Sei in Domande Salute

Non riesce ad alzarsi

Ciao a tutti la piccola kaesy purtoppo da stamattina che si è alzata ha forti tremori e non riesce a stare in piedi sembra che h molto dolore.. Subito siamo corsi dal veterinario e l'ha riggirata come un pedalino! Non ha niente di niente... Poi ha controllato se aveva dei dolori ed effettivamente premendo sulla parte lombare della schiena ha dolore.... Ha detto riposo assoluto e di tenerla sotto controllo poverina non so che fare sono preoccupatissima!
Ciao cara❤ma il vet non le ha fatto fare i raggi??se no secondo me portala alla clinica più vicina..potrebbe essere solo una botta ma meglio escludere possibili fratture..povera Kaesy mi spiace moltissimo:( so come ti senti.. fatti forza❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie cara sei gentilissima ancora no mi ha detto di tenerla a riposo assoluto e controllarla se peggiora di riportarla non le ha potuto neanche dare nulla di medicinali o antiinfiammatori perché due giorni fa le ha fatto il vaccino polivalente.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Povera stellina ❤❤❤ mi dispiace tanto. E capisco la tua preoccupazione... Quando i nostri bimbi stanno male, stiamo male anche noi che ci sentiamo impotenti. Dalle tanti bacini da parte mia e speriamo passi tutto velocemente ❤❤❤ un caro saluto ❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La domanda che mi sorge spontanea è.. ti fidi ciecamente del tuo veterinario? Mi sembra di ricordare che non è la prima volta che succede un fatto simile.. io a scanso di equivoci cercherei.. volerei da un altro veterinario, giusto per avere un altro parere e mi farei comunque prescrivere almeno un ecografia addominale o rx lombali. Se non te la prescrivono ci sono cliniche che te lo fanno a pagsmento. I cani non mentono,se lei sta così qualcosa ha. Io non resisterei a vederla così
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Caspita poverina..cmq di nulla figurati❤secondo me portala cmq a fare un RX..meglio escludere ogni possibilità..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie a tutte ragazze per il supporto e i consigli cavolo ora sono ancora più disperata di stamattina... Visto che non migliorava adesso l'ho portata di nuovo a far vedere nello stesso studio ma con un altro vet... Anche lui purtroppo mi ha confermato che il problema ovviamente è nell colonna vertebrale ma ora il dolore non era più nella zona lombare m cervicale... E ha detto di portarla di nuovo domani mattina per farle una risonanza eventualmente perché potrebbe essere un ernia del disco nella zona cervicale... E che se fosse quello la porterebbe alla paralisi totale... Cavolo sono distrutta..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
No no no .. santo cielo. Sono sicura che ci sarà un'altra spiegazione. Come sta Kaesy ora? Ti ha dato qualche farmaco per alleviarle il dolore?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Kaesy, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Prima di tutto, bisogna alleviare il dolore a questo povero cane...Gli antiinfiammatori non steroidei non interferiscono con il sistema immunitario (diversamente dal cortisone, che non si può usare a ridosso di una vaccinazione). Ovviamente vanno usati farmaci registrati nel cane e non prodotti ad uso umano.
Poi, prima della risonanza farei una radiografia. Sicuramente è meno precisa nella diagnosi ma si possono già valutare alcune cose e spesso le ernie si vedono in lastra.
Una valutazione neurologica di base è stata fatta? La cagnolina ha sensibilità agli arti? Questo è molto importante per capire l'eventuale danno a carico del midollo spinale.
La risonanza poi va fatta se in radiografia si vedono lesioni molto gravi per le quali è necessario un intervento chirurgico, ma io andrei per step.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera ragazze e dott.ssa Camerano purtroppo anche al secondo controllo oggi non le hanno dato nulla di antidolorifico per il fatto che fece due giorni fa il vaccino polivalente e che poi avevo vomitato ieri... Poverina la vedo soffrire e mi sento malissimo e talmente impotente che mi vorrei trsmettere il suo dolore a me... Non so se portarla ora all'ospedale delle emergenze o aspettare domani mattina il vet...
  • Stefania Camerano : Eccetto il cortisone, gli antiinfiammatori non steroidei si possono usare. Per il vomito basta associare un protettore dello stomaco. In clinica le possono fare farmaci iniettabili per il dolore e una radiografia.
    19/06/2017 22:09
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si la sensibilità ce l'ha agli arti e adesso ha anche mangiato un pochino gliel'ho dato io perché non si alza
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Di nuovo grazie Dott.ssa Camera no per i suoi consigli.. Volevo aggiornarvi dell piccola Kaesy... 10 min fa mi ero decisa a portarla all'ospedale ma poi finalmente si è alzata(dopo tutto il giorno che non poteva) da sola ha camminato normale è andata a fare pipì ha bevuto acqua e Grazie a Dio non aveva né tremori né la coda tra l gambe! Non dico di essere tranquilla adesso... (So'gia' che stanotte saro'sveglia per controllarla..) Però almeno non sono disperata... Ma cmq domani mattina una lastra gliela faccio fare e ovviamente un altro controllo! Grazie a tutte per i consigli e per esservi preoccupate in questi casi anche semplici parole di conforto contano molto! Appena ho novità scrivo grazie ancora notte a tutte e a tutti gli angioletti a quattro zampe!
  • Paola Bonfadelli : Coraggio piccola Keasy .. non farci preoccupare ❤❤❤ tifiamo tutte per te!!! Mamma di Keasy.. Tienici aggiornate ☺
    19/06/2017 23:06
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao cara❤come sta Kaesy?come ha passato la notte?spero meglio povera..facci sapere se emerge qualcosa dai raggi..un abbraccio forte forte❤❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Ragazze oggi posso dire che Kaesy a quanto pare sta bene!!!! Grazie a Dio oggi si è alzata bene è andata in giardino a cercare le lucertoline e corre! E ringrazio tutte voi ragazze Micaela, Paola, la dott.ssa Camerano, e Monica siete state gentilissime grazie. Comunque appena apre il vet la porto per farla controllare e per la lastra. buona giornata a tutte un bacione grande grande :) :)
  • Paola Bonfadelli : Inutile dire che sono felicissima per Keasy e per te, ma questa cosa è davvero strana e come minimo credo vada più che approfondita. tienici aggiornate ! Bacione❤
    20/06/2017 09:41
  • Monica Cuccu : Ma che bella notizia! ❤ Fai benissimo però a farle fare degli accertamenti per cercare di capire cosa le ha causato tanto dolore. Buona giornata Sara ❤ tante coccole a Kaesy ❤❤❤
    20/06/2017 14:48
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
mamma mia sono stata col fiato sospeso, meno male che adesso corre !!!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Che bella notizia❤❤❤oggi la pensavo tanto❤❤❤menomale dai sono tanto felice per voi❤❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno a tutte care confermo la piccolina anche oggi sta bene... Non ha nessun disturbo e ieri non si è fermata un secondo... Volevo giocare e correre... Non capisco veramente! Ma grazie ancora per tutto il vostro affetto:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.