Sei in Domande Cuccioli

Neve

Ciao, domani portiamo il nostro pomerania di 5 mesi in montagna per la prima volta, secondo voi dobbiamo prendere particolari precauzioni?
Buongiorno Debora, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Ti riporto alcuni consigli che avevo scritto per i miei clienti.
"...Con il freddo e la neve, si possono creare sui cuscinetti plantari delle micro-lesioni o delle screpolature, anche molto dolorose e di difficile guarigione.
Il sale anti-gelo, inoltre, è irritante per le zampe e può indurre reazioni allergiche.
E' bene, quindi, pulire le zampe del cane dopo ogni passeggiata, rimuovere i frammenti di neve ed asciugarle accuratamente.
Se il vostro cane non sopporta l'utilizzo delle scarpette, potete proteggere i cuscinetti plantari applicando la vaselina o dei prodotti appositamente studiati. In questo modo si crea un film protettivo, esattamente come quando noi utilizziamo la crema per le mani durante l'inverno.

Per quando riguarda la protezione del mantello, può essere utile l'utilizzo di cappotti impermeabili, ma ricordatevi comunque di asciugare bene il cane una volta tornati a casa, per evitare malattie da raffreddamento."
  • Debora Beauty : Grazie mille è stata molto chiara e gentile ☺️
    05/01/2018 15:36
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.