Naso cibo

Meglio che una patetica ciotola anti ingozzamento..
E usa il naso il cane è contento che vuoi di più.. c'ha messo qualche minuto poi ha rifatto un giro a controllare bene con calma , anche dopo un giro finale con me..
E invece che lasciare quei patetici Kong del c**** ai cani sarebbe meglio cospargere la casa in modo mirato di cibo prima di uscire!!!! Altro che controcondizionamento... Assocerebbe il momento dell'uscita del proprietario a un'aspettativa piacevole
Anche perché per il discorso che si faceva ieri e quello che ricordava Saverio nei villaggi rovistavano a fianco dell'uomo e così che è nata l'opportunità condivisione collaborazione domesticazione, è proprio questa domesticazione esasperata odierna che arreca a volte dei problemi di insoddisfazione frustrante..
Mettergli il cibo in una ciotola mangia 30 sec a posto, non c'è una soddisfazione di ricerca rovistare appunto , trovare!
Asseconda il bisogno di nutrirsi ma non la motivazione del cane cercare usare il naso rovistare trovare!!! Tutt'altra soddisfazione.
Siamo invasi di oggetti commerciali..eppure tutti i cani sono nevrotici e insoddisfatti..con questi 3000 oggetti che in realtà non appagano le vere e profonde motivazioni del cane! Al fianco del compagno umano per condividere cogliere opportunità collaborare e sopravvivere.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mi trovo d’accordo per metà, un cane che ha problemi a stare da solo, non si può lasciarlo in casa a cercare cibo, probabilmente dopo aver mangiato,distruggerebbe tutto.
Allo stesso modo dentro al kennel questo esercizio non potrebbe essere svolto, quindi per praticità si usa il kong (che la mia non si filava di striscio ad esempio perché entrava totalmente in ansia).
Per quanto riguarda la ciotola antiingozzamento, può essere utile fare così ma solo se il cane mangia cibo industriale, con casalinga o barf ti ritroveresti la casa cosparsa di riso, brodo, sangue ecc ahaha
  • Ci si Nasce : Pezzi di pollo appesi alle scale..lo sai il Pit come salta per prenderli e si diverte!
    Se il cane ha problemi a stare da solo va a desensibilizzato e contro condizionato con l'obiettivo che gradualmente vada a ri associare l'uscita del proprietario a qualcosa di piacevole.. con l'obiettivo che poi non abbia più tutti questi problemi a stare da solo è quello l'obiettivo.
    Non è una carta da scartare a priori ..dando per scontato che quando ha finito e trovato tutto entra in ansia non è detto dipende!!
    01/02/2022 16:38
  • Ci si Nasce : Per cibo umido basta inventarsi qualcosa ..sistemarlo in qualche fagottino di non so che c**** compresso che non lascia troppa porcheria in giro insomma non è un grosso problema è anche se si trova sporcato un pochino in giro senza troppe budella
    01/02/2022 16:41
  • Ci si Nasce : Se si dà del riso lo può comprimere tipo come fanno per il sushi diventano succulenti bocconcini quello lecca tutto trova tutto non lascia un c**** figurati
    01/02/2022 16:41
  • Maria Bianchi : Il pit non ha problemi a star da solo e maledetto lui il pollo non può mangiarlo xD
    Questo esercizio lo faccio anch’io ogni tanto con dei biscotti per cani secchi fatti in casa.
    Con l’esempio del sushi mi hai dato un’idea, si potrebbe arrotolare il riso in una foglia di lattuga
    01/02/2022 16:48
  • Maria Bianchi : Dipende, è vero.
    Nel mio caso però sarebbe esattamente così.
    01/02/2022 16:48
  • Saverio Sollecito : Fabrizio non è del tutto corretto questo sistema. A prescindere quello detto ieri riguardo al cane che va in case di altri che può essere più o meno frequente, il rischio di questa cosa può sviluppare un altra cosa che forzatamente definisco controindicazione e cioè il fatto che il cane questa cosa la faccia anche all esterno. Mi spiego meglio. Se tu sei uno che ama lasciare il cane libero (con le dovute precauzioni intendo) corri il rischio che il cane possa mangiare qualsiasi cosa gli capiti a tiro per strada , oppure rovisti nella busta di immondizia che qualcuno ha lasciato vicino ad un bidone o per strada e in quel caso non si trova cibo scelto da te e il cane potrebbe mangiare qualsiasi schifezza, Ecco perchè io non consiglio mai questo tipo di gioco.
    01/02/2022 17:07
  • Ci si Nasce : Infatti mi chiedevo se le alghe attorno al riso potevano andare
    Buona idea insalata!
    01/02/2022 20:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La mia ama solo un po’ di popo ogni tanto, dei cani e cavalli, merda in generale…a volte anche gli strònzi delle persone quelli li adora, con tutte le schifezze che mangiano puzzano di brutto xd!!!ahhaahah!!!
  • Maria Bianchi : Che schifo anche Raja la adora, soprattutto quella di gatto..
    Kira invece adora spalmarsela addosso, se troviamo letame di coniglio,sono rovinata xD
    01/02/2022 21:51
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si fatto meglio, ho sparso così a cazzo per rendere l’idea
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.