Sei in Domande Cuccioli

Feci vicino alle tende

Buongiorno, scrivo perché da circa 10 giorni ho preso il mio cucciolo Ron in canile. Tendenzialmente ha imparato a fare i bisogni sulle traversine ma per quanto riguarda la cacca purtroppo non sempre riesce perché lui prima di farla deve passare tra le tende della finestra e quindi poi la fa lì vicino. Come mai il mio cane fa così? Abbiamo scoperto che il mio cucciolo ha la guardia, che aveva già dal canile, e per il quale lo stiamo curando. Potrebbe essere una sorta di sollievo per quello? Oltretutto vorremmo fare lo step successivo di iniziare a ridurre le traversine per casa per poi passare all'esterno. Come fare?
Secondo me, aspetterei la fine della cura e poi chiederei al veterinario l'ok per frequentare le aree cani. Almeno finché è in casa puoi disinfettare e controllare che non mangi le feci. Il fatto che la faccia vicino alla finestra potrebbe essere che già di suo vorrebbe uscire per i bisogni. Il mio, per esempio, dopo aver mangiato e bevuto si fa un giretto in giardino ;un po' come i bambini piccoli insomma, dopo la pappa...
Prova così, lo fai mangiare e poi un giretto fuori, crescendolo poi imparerai i suoi tempi e le sue abitudini.
  • Cristina Vagnozzi : Grazie Veronica per la tua risposta. Il fatto che lui prima di fare i bisogni debba fare due o tre giri in mezzo alle tende può essere collegato al parassita oppure lo aiuta solo nella stimolazione dei bisogni.
    04/10/2019 10:30
  • Cristina Vagnozzi : ?
    04/10/2019 10:30
  • Veronica Marinello : Ciao, il mio lo fa in giardino, credo sia più un modo di fare più che altro, tipo un giro di ispezione. Li fa sempre!! ;-)
    04/10/2019 11:22
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.