Educare il cucciolo a fare i bisogni nelle traverse per cani

Ciao. La mia bea... Meticcio tendente al beagle di due mesi mi fa disperare. Stiamo usando le traverse perché lo teniamo in casa e sembra che abbia capito come usarle per le feci. Per la pipí invece no. La fa ovunque e cosa che mi stranizza molto, la fa nella sua cuccia. Inoltre la fa anche quando è su due zampe. Non riusciamo a farle capire che la deve fare sulle traverse così come fa per le feci. Come devo fare?
Ancora piccolina la cucciola bea. Un po di pazienza e vedrai che imparerà.

Unica accortezza quando fa i propri bisogni, portare sempre bea in un'altra stanza prima di pulirli, in sostanza non fatti vedere.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Che la faccia anche nella sua cuccia è molto strano.

I cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano.

Io direi sempre di portare pazienza fin quando il cucciolotto non arrivi almeno al quarto mese di età.

Può essere che la piccola bea soffrà del distaccamento precoce dalla madre.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Aldo e grazie per avermi risposto e dato delle dritte. Cercherò di non farmi vedere più mentre pulisco, ma potresti spiegarmi come mai è meglio cosi? Per quanto riguarda la pipì nella cuccia, non vorrei che sia il frutto dei rimproveri quando la fa a terra e quindi è andata in confusione. A questo punto aspetterò i 4 mesi e da li comincerò magari in modo più assiduo a cercare di farle capire dove farla e dove no.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Lo spero veramente.....e cmq c'è da dire anche che le mie figlie di 10 e 3 anni lafanno confondere spesso e infatti spesso capita che urina fuori dalle traverse proprio mentre sta con loro
  • Aldo Franceschini : questa è un'altra informazione in + che abbiamo. per caso necessita anche di uno spazio esterno tipo giardino recintato??
    18/03/2016 12:44
  • Francesco Alessandro Catania : No, non ho giardino. ho solo il balcone dove però non la faccio ancora stare in quanto essendo al quinto piano ed in un paese molto ventoso, ho paura per la sua salute data la giovanissima età.
    18/03/2016 15:35
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ok... Giusto domani devo passare a salutare un amico che fa l'educatore di cani. Gli pongo il tuo problema è ti faccio sapere.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie.....aspetto tue notizie allora.

Ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.