Problemi bisogni cane amstaff di pochi mesi

Ciao a tutti io ho un cucciolo di amstaff di poco più di un mese... giá obbedisce ai miei no quando per giocare morde le dita o i piedi ma la pipì e la cacca sono un problemino... non la fa mai dove deve, ho provato con il no secco, a mettergli gli escrementi nell angolino dove vorrei che li facesse ma nulla solo due volte ha fatto la pipi al posto giusto sennò la fa dove capita... secondo voi è normale?? Poichè ancora cucciolo o ci sono altri metodi per isegnargli dove fare i bisogni
Complimenti a Souljah, veramente un bellissimo cucciolo.

Veniamo al tuo problema partendo con il dire che intanto il cucciolo è veramente troppo piccolo. Solo a partire dal quarto mese circa riuscirà a capire come trattenere o dove fare i suoi bisognini. (ancora meglio se il cucciolo per i primi 3 mesi rimane in compagnia della mamma).

Per iniziare l'addestramento comportamentale dovrai accompagnare Souljah fuori casa e/o in passeggiata il più frequentemente possibile, soprattutto al risveglio e dopo i pasti. Inoltre dovrai attendere con pazienza che il cucciolo faccia i suoi bisogni per poi premiarlo con un “bravo” ed un bocconcino dopo ogni minzione e defecazione correttamente eseguita.

Non utilizzare il giornale o i pannolini per cani, in quanto questi ultimi permettono al cucciolo di imparare ad eliminare in casa ed a non trattenere le deiezioni.

Non punire Souljah neppure se “colto sul fatto”.

Se invece osservi comportamenti strani come annussare il pavimento o girare su se stesso, allora inizia a battere le mani e ad esclamare “no”. Quindi lo prenderai in braccio e lo condurrai fuori.

IMPORTANTE: Quando fa la pipì o la cacca, puliscila con acqua e bicarbonato. Ma non farti vedere dal cucciolo perchè altrimenti lo prenderà come un gioco e continuerà a farla.

Spero di esser stato + o meno chiaro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao anche io con la mia volpina ho avuto lo stesso problema sono riuscita a farle capire dove doveva farli solo grazie alla ricompensa per esempio se la fa nel punto giusto gli dai subito un croccantino un premio per cani o comunque qualcosa che il cane gradisca e che collega all' azione appena compiuta.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.