È bravissimo, ma ogni tanto "da di matto"

Il ns cucciolo di pastore australiano (3,5 mesi) è molto tranquillo, sia in casa che fuori. Chiunque si stupisce della sua socievolezza e tranquillità: l'abbiamo portato nei negozi, al parco, in metropolitana, in macchina, ovunque ed è bravissimo! Di notte dorme da solo in sala e ci viene a chiamare con discrezione. Unica cosa particolare: dopo essere uscito per le passeggiate quotidiane (mattino, pomeriggio o sera) entra in casa e comincia a fare il matto. Abbaia come se volesse qualcosa, corre x tutta la casa, prende i giochi e li strapazzate come un matto! È normale? Qualcuno sa spiegarmi? Dobbiamo fare qualcosa o lasciarlo stare?
Ciao, magari è solo felice di essere a "casa dolce casa" e si sfoga giocando. Se non è aggressivo e non fa danni io non mi preoccuperei, infondo, se fuori casa è così ben educato evviva i salti di gioia quando tornate a casa, è piccolo e se lo merita!!! ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, è normale. E' uno scarico di energie da parte del cucciolo (la mia lo faceva da cucciola spesso, la sera prima di andare a dormire).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Confermo, comportamento normale del cucciolo, io lo chiamo Trip Moment perchè il mio quando era cucciolo sembrava sotto l'effetto di qualche strana sostanza!! :-D
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Esatto, è proprio così, sembra posseduto! Noi lo chiamiamo il momento "sclero". Grazie per le risposte, così stiamo tranquilli!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.