Dieta casalinga e ciotola per cani voraci.

Ciao a tutti, da quando siamo stati costretti a passare al cibo industriale, avevo dovuto acquistare una ciotola per cani voraci poiché aspirava letteralmente le crocche.
Adesso che abbiamo completato il passaggio da crocchette a casalinga e quindi non somministro più cibo secco, ho notato che il cane mangia sì ma in maniera decisamente piú lenta.
Volevo chiedervi un parere sulle cause.
Possibile che ormai si fosse “abituato” alle sostanze che rendevano le crocche più appetibili e quindi mangi la casalinga malvolentieri oppure che la ciotola non sia adatta a questo tipo di alimentazione e per lui diventa ancora più difficile mangiare?
Perché essendo un cane che ha avuto qualche problemino a livello renale, ho paura che mangi così lentamente perché sia nauseato..
Tornando alla casalinga non rimetti la ciotola normale? Conviene penso.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Più che abituato alle sostanze appetibili, credo si sia abituato per via di quella ciotola.. ma ancor di più che si sia disabituato al casalingo, cioè a quella consistenza e masticazione diversa.
  • Maria Bianchi : Possibile, il fatto è che lui è sempre stato una fogna, quindi mi è parso strano
    17/01/2022 22:43
  • Maria Bianchi : Ho provato con la ciotola normale, in 30 secondi non c’era più nulla xD
    18/01/2022 13:53
  • Saverio Sollecito : La ciotola antiingozzamento è consigliabile solo per il cibo secco
    18/01/2022 21:14
  • Maria Bianchi : Considerando Peró che senza di quella, spazzola mezza razione giornaliera in un minuto ed è un cane che ha parecchi problemi, che mi consigliate? Normale o antiingozzamento?
    18/01/2022 21:19
  • Ci si Nasce : Se devi rallentare e ti va bene allora tieni questa antiingozzamento..
    Oppure puoi provare a tritare, cosi non prende Bocconi grossi e li inghiotte interi o quasi, ma forse è meglio, mettendo questo nella ciotola anti ingozzamento, tipo un macinato, che riprende le dimensioni del secco
    18/01/2022 21:25
  • Maria Bianchi : Il nutrizionista mi ha detto di schiacciare e triturare minuziosamente tutto (è una dieta specifica per tutte le sue patologie xD), quindi pezzi grossi non ce ne sono
    18/01/2022 21:27
  • Ci si Nasce : Penso sia meglio che mangi lentamente, quindi tieni la ciotola apposita, o comprane una più adatta a questo macinato
    18/01/2022 21:39
  • Maria Bianchi : Non ho idea di quali io possa acquistare, proverò ed andrò per esclusione
    18/01/2022 21:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.