Dermatite

Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia enorme, mi potete aiutare a trovare una soluzione per la dermatite della mia cagnolina (che si presenta solo in estate a quanto pare il problema della pelle, delle chiazze con il pelo che perde in più punti e prurito), perché è un periodo molto delicato per noi, con i miei problemi di salute e con i nostri problemi economici attuali, per cui non possiamo adesso permetterci cure costose, ma vogliamo alleviare e curare i suoi sintomi relativi alla dermatite, per cui mi sapete consigliare qualcosa da metterle o qualche rimedio alla nostra portata? Grazie mille. E specifico che hai nostri cani non facciamo mai mancare niente per il fatto che sono come i nostri figli e qualsiasi cosa e di tutto facciamo per loro, ma è un momento di difficoltà purtroppo e se ci fosse un'alternativa meno costosa a tante medicine, vi dico grazie. Ciao.
Scusate ai nostri cani senza h, ho sbagliato con il T9 dalla fretta.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io con la mia cagna anziana che soffriva di dermatite per un problema legato alle difese immunitarie, per anni ho provato tutti i tipi di cure possibili (bagni curativi, apoquel, cytopoint, cambio dieta, clorexiderm, creme varie e chi più ne ha più ne metta) più che migliorare peggiorava sempre, poi mi consigliarono di lavarla con un sapone intimo, il saugella blu diluito in acqua, provai perché non avevo più nulla da perdere e come per miracolo croste e prurito scomparvero e il pelo iniziò a crescere di nuovo..
Mi è stato utile anche il gel ai semi di lino, si può fare in casa, facendo bollire acqua e semi per una decina di minuti, si filtra e una volta raffreddato si può passare sulla pelle del cane
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Bisgona capire quale è il fattore che scatena la demertite, e questo può dirtelo solo il veterinario facendo un accurato esame. Può essere alimentare e quindi ci sono cibi che dovresti eliminare, da contatto , cioè porti il cane in zone che possono provocargli dermatite o uso di prodotti per lavarlo non idonei e sopratutto non lavarlo spesso.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.