Collare o pettorina?

Ciao a tutti, Dea fra poco compie 4 mesi e volevo sapere se è meglio il collare o la pettorina per lei visto che tira da matti ed ho paura che si faccia male.
Grazie
Ciao Piero. A mio parere la pettorina è da preferire in quanto ti permette di gestire meglio la cagnolina senza alcuna costrizione per lei :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ogni uno ti dirà un po la sua.... cè chi si è trovato bene con il collare, chi con la pettorina ecc... io nel dubbio li ho provati tutti. E con il fatto che lasko tira tanto stiamo provando con un semistroZzo e devo dire che sta andando molto bene.... se vai nel gruppo degli amstaff è pieno di post cosi e ti fai un'idea leggendo varie opignoni...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Piero, per sicurezza e miglior gestione io preferisco la pettorina per entrambi. È vero che i miei sono piccolini, ma a maggior ragione quando tirano..e ti assicuro che tirano (proporzionato alla loro domensione!) ho la sensazione che si solleciti troppo la gola, potrebbero farsi male. E sono convinta che essendo imbragati anche loro percepiscono meglio i comandi al guinzaglio. Opinione mia, ma anche in centro educazione me l'hanno fortemente consigliato. Poi è pacifico che ognuno fa ciò che crede meglio per il proprio amore peloso❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
A me sembra ancora cucciola Dea. ti consiglierei per questo primo periodo il collare. Un bel collare in pelle mordido mordido per non rovinare il pelo. preferisco il collare perchè la pettorina potrebbe dare problemi con lo sviluppo. secondo me fino all'8/10mese potresti andar avanti con il collare.
Cmq per maggiori info potresti mandare un messaggio alla dottoressa Francesca Pastorelli ( https://www.cani.it/social/user/francesca-pastorelli-9134/ ) Medico Fisiatra.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Piero, secondo me il problema del tirare dipende da come imposti tu la passeggiata, non dal collare o dalla pettorina, bisogna fare a portarli entrambi, per cui ti consiglio un corso di addestramento/educazione. Perché qui ognuno ti dirà la sua del tipo "il collare fa male al collo", "la pettorina fa male alle spalle", ecc... io li ho provati entrambi, da piccola Chloe la portavo bene con la pettorina, ora alterniamo il semistrozzo alla julius k9 (solo per le passeggiate lunghe)..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Lucky tira, ma preferisco sacrificarmi io facendo forza che piazzargli quel coso alla gola.. È troppo brutto da vedere
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.