premettendo che ho sempre nutrito dubbi sull utilizzo di questo collare, premettendo che il collo del cane è pieno di punti sensibili che toccati in un certo modo creerebbero danni irreversibili, io credo che il problema non sia solo il collare ma chi lo utilizza. Nel senso che il collare in questione alla fine è solo uno strumento che bisogna saper usare, quindi il problema più grande sono tutti sti padroni di cani innervositi frustati ecc. che lo finiscono per usare come un "arma". Credo che sia questo il motivo per cui sempre più addestratori optano per altri strumenti. Ho visto situazioni in cui il cane ha finito per vomitare a causa dell'uso del collare a scorrimento. Solo che mi sono sempre chiesto se è il collare la causa o la concausa.
  • Maria Bianchi : Esatto, se non viene saputo usare ovviamente è un problema.. ad esempio ci sono tantissime persone che hanno cani che tirano al guinzaglio e quindi pensano “compro lo strangolo così gli manca l’aria e non tira più “ ecco questa è una cosa sbagliatissima 1 perché il cane comunque continuerà a tirare e quindi a strozzarsi di continuo, 2 perché ovviamente può causare danni.
    Usato correttamente non strangola per niente..
    21/09/2021 21:00
  • Maria Bianchi : Confermo tutto quello che hai detto, ma il problema non sono solo i cani cazzuti, da presa o molossi di grossa taglia ultimamente vedo sempre più Akita ad esempio in mano a gente che non ne sa un minimo.. del resto sono “così carini sembrano peluches “..
    Per quanto riguarda lo strangolo non solo in addestramento va messo di lato ma ha anche il suo verso, la famosa “P” cazzo quanto ho fatto sclerare l’addestratore non mi entrava proprio in testa xD
    22/09/2021 00:01
  • Maria Bianchi : Ogni strumento va saputo usare, ho visto anche cani a cui la pettorina ha fatto molti danni, per non parlare di quelli che la mettono ai cuccioli......
    22/09/2021 00:02
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.