La domanda è stata risolta!

Ciao a tutti, Dea ha 3 mesi, quando usciamo di casa non resta da sola ma con uno Yorkshire ma distrugge la traversina e le coperte della cuccia.

Normale, normalissimo! Hai un amstaff ti si aprirà un mondo di disastri hahahah!!! No bon sgridala quando torni, delle il premietto quando non fa danni, ecc.... lasko ha 1 anno e ancora cambio una copertina ogni 10 giorni..hahah
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
devi cercare di farla sfogare prima di lasciarla sola.. non fare troppe moine quando esci e quando torni, e soprattutto non sgridarla perché non capirebbe, o la cogli sul fatto o è inutile. io ti consiglio cmq ad abituarla nel kennel, è una sicurezza in primis per lei..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Piero, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Dea va abituata gradualmente a stare da sola, perché sicuramente soffre di ansia da separazione, nei vostri confronti, nonostante sia con un altro cane. Iniziate a uscire per 5 minuti, poi allungate i tempi. Potete fare le prove anche chiudendola in una stanza. Non entrate mai se piange, perché le fareste un rinforzo positivo. Non sgridatela se trovate le cose rosicchiate perché non capirebbe (a meno che non venga sgridato se colta in flagrante) e aumentereste il suo senso di ansia.
  • piero messina : La ringrazio e proverò a fare come suggerisce
    05/01/2017 12:22
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono Sandro Giuliani e sono un educatore cinofilo e un dott. in medicina veterinaria. Concordo perfettamente con quanto detto dalla collega. Aggiungerei che il suo cane sta attraversando una delle fasi più importanti della sua vita. Il periodo che va dai 2 ai 4 mesi è fondamentale, errori in questa fase possono essere irreversibili. Io vi consiglierei caldamente di contattare un educatore cinofilo e fare un corso puppy. Se vuole saperne di più visiti il sito http://giulianisandro.it/puppy-class. Buona Giornata
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Rimproverando il suo animale domestico, fa l'errore di molti proprietari di cani. Non porterà a nulla, lo stesso non capirà perché lo fa. Può ricordare però che è stato trattato male. Io, come la maggior parte di proprietari dei cani, ho affrontato questo problema. Ecco come l’ho risolto. Abbiamo un sistema di sicurezza Ajax a casa. Mettiamo tutti i nostri oggetti di valore preferiti in una stanza e ci mettiamo un allarme. Ogni volta che il cane ha provato a entrare lì è stato spaventato da un suono penetrante. Ha capito quasi subito che in nostra assenza è impossibile entrare dentro. Abbiamo anche lasciato una radio e abbiamo parlato con il cane. Sentendo la nostra presenza si comportava bene.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.