Sei in Domande Cuccioli
marika s chiede:

Carota e mela fanno male?

buongiorno
il mio cucciolo di spitz ha 4 mesi e va ghiotto per mela e carota
qualcuno puo dirmi quale frutta e verdura può mangiare e con quale frequenza
grazie
Ciao, anche al mio Bart piacciono molto le verdure un po' meno la frutta. Aggiungerle alla pappa non fa male ma non devi esagerare, io ne do un cucchiaio al giorno ( lui è 17 kg circa) , a volte salto però. Le verdure che io gli do, solo lessate!, sono piselli,carote, broccoli, zucca,zucchine, fagiolini. Per la frutta so che possono la mela, pera, melone,anguria, banana, mirtilli . Il resto lo evito perché non sono sicura e alcuni cibi possono dare problemi intestinali o, come uva fichi cipolla lattuga noci noccioli...., sono tossici !
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, non sapevo che la lattuga fosse nociva, non l'ho mai trovata tra i cibi nocivi, shalley ha sempre assaggiato qualche fogliolina di iceberg (ne va matta) e anche il finocchio e non ha mai avuto problemi. Invece so che il broccolo non va bene io non l'ho mai fatto mangiare a shalley.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ah! Dimenticavo naturalmente parlo di assaggi visto che shalley è uno spitz di 3,3 kg
  • Veronica Marinello : Ciao, io ho trovato una lista che sconsiglia il consumo di lattughe e verdura a foglia verde. Può essere che non sia proprio tossica ma che possa dare dei problemi a lungo termine. Per esempio semi e noccioli della frutta, i miei istruttori,hanno detto che contengono piccole quantità di cianuro che in accumulo può essere letale. Non sono una grande esperta, e se loro mi dicono evita io mi fido, infondo ci sono alimenti più sicuri! ;-)
    20/02/2018 09:21
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
l iceberg anche a muso gli piace molto
vi ringrazio x le risposte
ovviente manterrò le dosi come assaggi ;)
  • Maria Tubiolo : Certo anch'io sto molto attenta shalley ha due anni e l'iceberg l 'ha sempre mangiata(assaggiata) e sta benissimo ma nonostante tutto da oggi eviterò accetto sempre consigli. per il bene della mia piccola faccio tutto :))
    20/02/2018 14:33
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.