Cambio crocchette

Buongiorno, il mio cucciolo di sei mesi mangia monge agnello ma noto delle feci piuttosto dure e vedi che tende a grattarsi, sono stata in un negozio per animali e mi hanno consigliato il pesce e più precisamente le crocchette marca “hi”, qualcuno le conosce?
Potreste consigliarmi delle buone crocchette? Grazie
Ciao! Monge non è un granché, lascia perdere i consigli dei commessi, spesso non ne sanno nulla e consigliano solo per vendere..
Forse come marca intendi Hill’s, io non la conosco ma il vet me l’aveva consigliata Renal per le patologie del mio cane e come composizione non era un granché.
Meglio simpson, exclusion o n&d di farmina
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non è raro che le crocche diano fastidi (allergie, prurito ecc), hai mai pensato di rivolgerti ad un nutrizionista che ti formuli una buona casalinga o barf? Rimarresti sorpresa dai risultati
  • Ci si Nasce : Quale preferisci tra le due? Che differenza si nota
    31/01/2022 17:44
  • Maria Bianchi : Barf, il cane non è appesantito dai carboidrati, fisico bello asciutto, zero o quasi problemi di allergia (es il pollo, spesso con la barf non da noie rispetto ad una casalinga o alle crocche), pelo SPLENDENTE e soprattutto vedi il cane masticare a dovere
    31/01/2022 18:28
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, il prurito è un sintomo di detmartiti derivanti da una errata alimentazione o da intolleranze alimentari. Io credo che prima di soffermarsi sul discorso marca, qualità, prezzo ecc dovresti chiedere info prima al veterinario. La mia ad esempio era intollerante a tutto ciò che aveva il gusto pollo. Riguardo alle feci dure è normale quando si consuma cibo secco. Bisogna capire se questo prurito scatuirsce dall'alimentazione e quindi successivamente intervenire correttamente con i prodotti giusti. Io sono un esperto in pet food se ti va una consulenza totalemnte gratuita scrivimi in privato e ti fornirò il mio contatto facebook. Ciao
  • Maria Bianchi : Il mio quando mangiava industriale non aveva problemi con le feci, cosa che invece abbiamo riscontrato durante il passaggio crocche-casalinga, infatti il nutrizionista mi ha consigliato di aggiungere subito alla quota giornaliera le verdure proprio per ammorbidirle
    31/01/2022 18:31
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anch'io quando provai questa monge dopo circa un mese già aveva il pelo secco.. non ricordo le feci ma sicuramente non un granché.
Se si gratta cambiale subito senza passaggio graduale ovviamente.
Simpson exclusion e farmina nd sono anche per me tra le migliori tra tutte quelle che provai.
Simpsons al pesce è eccezionale digeribilissima leggerissima meravigliosa etichetta semplice essenziale, non è molto carica quindi non fa ingrassare il cane se non fa molta attività e con certi tipi di cani può essere utile.
Invece farmina nd tendeva a farla ingrassare, con le low grain. Ci sono anche altri tipi greenfree più leggere.. che peraltro non mi convincevano sembrava poco " arrosto e ..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
PS: una marca considerata top è terra canis che fa sia secco che umido
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.