Cagnolina sterilizzata

Salve volevo chiedervi,un cane sterilizzato può mangiare le crocchette e la pasta per cani non insieme ma nello stesso giorno?oppure fa male?Quant'è crocchette dovrebbe mangiare un cane di 2 anni sterilizzato circa?
Ciao Loretta, anche il mio è sterilizzato, io gli do solo crocchette specifiche per cani sterilizzati in quanto sono bilanciate appositamente per loro che possono avere problemi di sovrappeso . La sua razione sarebbe, secondo la tabella sulla confezione, 180/90 gr al giorno ma per fargli perdere qualcosa il veterinario mi ha consigliato di togliere 20 gr.
  • Loretta Marconi : Capito Veronica che purtoppo mia madre oltre le crocchette gli da anche la pasta com la carne. ..ho paura che nn va bene per Lilly!!
    21/02/2019 15:58
  • Veronica Marinello : Dovresti farle capire che è una cosa molto importante rispettare le tabelle alimentari, per la salute di Lilly. Il sovrappeso, come alle persone, può causare gravi conseguenze per lei che poi portano a cure veterinarie non gratis purtroppo. Capisco che le crocchette le possono sembrare poche e voglia integrare con qualcosa in più ma hanno tutto quello che le serve. Magari, con la scusa di accompagnarti ad un controllo di routine, puoi parlarne con il veterinario così può sentire anche lei da una voce più autorevole qual è la giusta alimentazione da adottare per mantenere Lilly in buona salute.
    21/02/2019 21:39
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Cerca di darle le crocchette idonee per cani sterilizzati. La pasta (seppur quella per cani) li fa ingrassare, che siano sterilizzati o meno..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mettere mi piace alla mia risposta. Magari il mio cane non è sterilizzato...si chiama Beethoven ed è uno dei cani migliori. Se voi Loretta potrei postare qualche post
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.