Sei in Domande Salute

Bisogni

Ciao a tutti! Non capisco un comportamento delle mie pesti.. da qualche giorno a questa parte non vanno più volentieri in giardino a fare i bisogni, in particolare Mirtillo. Io una volta al giorno li porto fuori a passeggiare per 40 min ca, volte anche di piu, ma se per qualche motivo non posso faccio affidamento sul mio giardino. Ecco.. lei ci va se non ne può più e lui invece mi fa tutto fuori dal verde, (vialetto, gradini,terrazzo) quasi come se gli desse fastidio entrare nell'erba! Non so cosa pensare.. vi è successo? Come avete fatto? Grazie mille❤
Ciao Paola. ..anche noi abbiamo il terrazzo con le scale e il giardino ...Olaf non fa i suoi bisogni ne' sulle scale ne' nel verde ..l ho abituato a uscire fuori ....quindi non ti sono di aiuto ....forse nel giardino c e il sole e le da' fastidio????
  • Paola Bonfadelli : Ciao Francesca, di sicuro c'è qualcosa che non ho colto.. devo osservarlo meglio:*** grazie cara❤
    12/06/2017 11:45
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Paola, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere successo qualcosa o che ci sia qualcosa in giardino che dia fastidio a Mirtillo... non so ad esempio l'erba che gli punge le zampe. Il problema è che se inizia a fare i bisogni in una punto sentendo poi l'odore sarà sempre stimolato a farla in quel punto. Se riesci a coglierlo in flagrante mentre si prepara a fare i bisogni fuori dal prato, digli NO e spostalo sull'erba in modo da fargli capire che in altri posti i suoi bisogni non sono graditi. Ed ogni volta che fa i bisogni sul prato premialo!
  • Paola Bonfadelli : In effetti succede più spesso se l'erba è un pochino alta oppure bagnata.. ieri però era asciutta e rasa ma lui ha fatto pipi' sul muretto di confine con la mia vicina. Panico! Fortuna non c'era a casa nessuno di loro e ho pulito subito. Secondo i miei uomini è solo pigro, viziato, ha caldo e non ama l'erba. Mi sembra un po esagerato! Il pavimento è più vicino quindi ne approfitta. Mah.. proverò ad osservarlo meglio. Grazie mille Dott.Sa☺
    12/06/2017 11:44
  • Stefania Camerano : Sicuramente c'è qualcosa che lo ha infastidito...se poi il vialetto è più vicino allora ne approfitta perché è un furbetto!
    12/06/2017 12:25
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.