Sei in Domande Cuccioli

Amstaff o Incrocio?

Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritta, solo da ieri ho la mia piccola holly che ha solo 40 giorni circa.. Presa su internet su kijiji da una ragazza in privato..
Aveva un annuncio un po poco dimostrabile con delle foto che non dimostravano i cani reali(sembravano quasi foto prese da internet) ; Nell'annuncio c'era scritto vendo cuccioli AMSTAFF di diversi colori.. 200 euro.. Dato che della mia stessa regione l'ho contattata chiedendo più informazioni e qualche foto..
Mi dice che le è rimasto solo una canina femmina e che l'avrebbe data via a soli 150 euro..e poi mi ha mandato le foto della cucciola.. Ovviamente non si può capire da cuccioli di che razza sono cosi ci ho creduto..
Io presa dall'emozione non ci ho pensato due volte...
Ho chiesto se Aveva pedigree e mi ha risposto che non lo aveva ma che il padre si e che per vedere i genitori non ci sarebbero stati problemi. Aveva preso questa decisione x risparmiare i soldi e x comodità dato che avrebbe saputo poi di doverla dar via, cosi anche x la registrazione.. Bo... io Ingenua ci sono cascata. Fissato in settimana e sono andata nel posto dove abitava a prendere il cane..Quando mi ha rilasciato il cane e io l'ho visto con i miei occhi li in quel momento ho visto che era decisamente diverso da un AMSTAFF e che forse sarebbe potuto essere un incrocio e di fatto lo abbiamo pure chiesto alla tipa che lei mi ha detto stranita ma NO è un AMSTAF puro.. Purtroppo noi non abbiamo potuto vedere i genitori perche la ragazza non li ha portati..
Ora Volevo chiedere voi mi sapete dire o riconoscere il tipo di cane? se è di razza o se è un incrocio? e dopo quanti giorni /mesi si evidenzia bene il cane?
Dato che io non me ne intendo perche non ho mai avuto un cane prima di ora volevo chiedere a voi dopo quanto si riconosce la razza !.. E comunque non mi importa se razza sia o no , Io lo adoro di gia e se è o non è di razza questo viene succesivamente!!
Attendo tante risposte !! Un Bacio da me e holly
Ciao Silvia☺per aiutarti dovremmo vedela la tue Holly❤ hai delle foto?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
  • Albi Avdullai : Anche io ho un cucciolo uguale al tuo però ha solo una zampa bianca e molto speciale e incasinata ????????????
    08/03/2021 19:25
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Amore... Quanto è piccola ❤❤❤ Bellissima
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Bella da togliere il fiato !!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Assomiglia al mio Diesel da piccolo. Solo che il mio aveva più rughe in testa... Neanche Diesel non ha il classico muso corto e largo come altri che vedo in giro, ma ho conosciuto i suoi genitori ed è ovvio che è un amstaff. Anche il papà di Diesel ha il pedigree e la mamma no ... perciò a Diesel non ho preso il pedigree.... comunque è bellissima Holly. Ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Silvia, la tua piccola è davvero bella e viene da riempirla di coccole. Ma la tipa che tel'ha venduta è poco corretta ma del resto come lo è stato anche il mio. Tel'ha data TROPPO PRESTO È TROPPO PICCOLA, aveva bisogno di stare con la sua mamma e sorelline fino a 60gg..... Guarda no facciamo polemica guardiamo solo il lato positivo che è la tua piccola, a me sembra un amstaff. Portalo subito da veterinario per una bella visita e lui ti saprà dare altre informazioni. DALLE TANTO AMORE, perché sinceramente non mi sembra che la ragazza che l'ha avuta fin ad ora abbia pensato al benessere della piccola
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Barbara mi hai fatto tanto riflettere la tipa che ci ha dato il cane anche a me ha dato questa impressione che non gli stesse per niente dietro mi ha detto che gli potevo dare anche gli avanzi di mangiare ,perche lei glieli dava -.- .... che secondo me aveva bisogno di qualche spicciolo e basta perche anche io penso che la piccola c'è la consegnata troppo presto.avevo letto su internet che bastavano 40 gg e diceva che aveva 45 giorni poi ora so che ha fatto 42 giorni oggi e che il cucciolo prima di 60 gg non va staccato dalla mamma perche puo avere problemi.. comunque Mi sento un po in colpa perche l abbiamo presa ieri che era domenica, ed è  stata tutto il giorno con noi,sii si è  riposata perche il viaggo la stancata molto come ci ha stancato a noi ma non appena si svegliava voleva giocare e correva per tutta la casa con i giochi . Ed ha pure imparato a fare i bisognini nella traversina....tutto questo in mezza giornata.ha dormito insieme a me nel lettone perche da sola piangeva. Stamattina ci ha svegliato era super felice...poi ..quando ha capito che la stavamo lasciando da sola è  iniziata a piangere e mi stava attaccata e mi è  pianto il cuore averla lasciata tutto il giorno sola a casa... ho pensato ora fara danno ora stara male.. poi quando mia mamma dopo mezza giornata è  andata a casa la trovata sveglia senza nemmeno un bisogno per terra tutto nella traversina contenta e felice...dopo 30 min si è  accasciata sopra di lei.ha dormito x 3 ore e  non si e svegliata nemmeno quando il mio compagno è  rientrato... sono preouccupata perche non voglio che gli vada a creare problemi il fatto che deve stare sola tutto il giorno perché noi siamo a lavorare.il mio compagno pensa sia tutto normale ma io non ci credo.... è proprio vero che i cani sono come i figli!! Se avete qualche consiglio sono qui ad orecchie aperte anche perche voglio dare il meglio a lei.e non farla stare male x nessun motivo al mondo!!! Buona sera a tutte
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Silvia non sono affatto d accordo con il tuo compagno. Il fatto che i piccoli non debbano essere staccati dalla mamma e dai fratellini è proprio perché uno la mamma inizia ad educarli, due perché inizia a socializzare con i suoi fratellini. E già questo è mancato alla tua piccola. Poi ti prego NON DARLE i nostri avanzi di cibo in questo momento ha bisogno di un alimento specifico per cuccioli ( la Loca l'ho portata a casa a 53gg e io ho continuato l'alimentazione che gli dava il tizio, comunque proprio perché era piccola tritavo le crocchette e mettevo un pochino di acqua tiepida e mescolare, da sole le crocchette faceva fatica povera....) cerca di instaurare subito un rapporto di fiducia e sii il suo punto di riferimento. PORTALA DAL VETERINARIO SUBITO falla visitare e consigliare sul cibo, per le vaccinazioni credo che devi aspettare almeno ai 60gg però accertati che almeno sia sverminata. NON SENTIRTI IN COLPA sei stata bravissima già a prenderla e portarla via da una situazione triste molto triste. un consiglio cerca un educatrice che venga a casa e ti aiuti a capire come interagire e capire la tua piccola. Sono cani splendidi ma davvero tanto impegnativi, non scherzo, a loro non basta uscire a fare la passeggiata per i bisogni per loro è importante scaricare l energia che hanno è credimi ne hanno davvero tanta. Stai serena dalle tanto affetto cure e vedrai che inizierai un avventura che ti cambierà la vita(per me è stato così) un abbraccio facci sapere e se hai dubbi per qualsiasi cosa sei sul sito giusto a presto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti dico la mia..... prendere un cucciolo perche ti conveniva non è di certo il massimo piu tosto vai in canile che all'unica persoma che conviene sarebbe per la bestiola che salveresti.... hai preso questo cucciolo senza avere delle sicurezze, gia non vedendo i genitori secondo me non è stata la giusta idea... sai se erano sani? Sai se erano amstaff? Purtoppo no puoi essere stata anche ingannata.... inoltre questa bestiola è troppo piccola ha bisogno ancora della mamma e la persona che te l ha data sarebbe da segnalare a parer mio. Beh fatto sta che io ti auguro ogni bene! E che la cucciola cresca al meglio!! Inoltre a parer mio se è un amstaff si dolvrebbe gia vedere perché questa razza tende ad avere i lineamenti pronunciati gia da piccini... poi magari dato che è nera inganna un po anche... ma io non ci vedo molto magari come gia detto sopra ha uno dei genitori amstaff... ma poco male dai!!! È tanto bella!!! Crescila bene e dagli tutto l amore che puoi! Ciao cara!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Guarda, amstaff o simil amstaff che sia è un delitto togliere un cucciolo dalla mamma prima dei 60 giorni perché anche se ovviamente non viene più allattato, questo periodo è fondamentale per la giusta socializzazione del piccolo, poi non lamentiamoci delle case distrutte oltre misura. Altra cosa è illegale, ILLEGALE, vendere cuccioli senza pedigree, quindi io fossi in te segnalerei questa persona come poi ti ha già detto Desy. Poi capisco te che arrivi, vedi le condizioni di questo povero cucciolo e presa da tutto te lo porti a casa, comprensibilissimo, ma non dovevi dare soldi, tutto qui. Spero che oggi questa creatura sia già stata vista da un bravo veterinario che abbia controllato le feci, la cute, eventuali ernie e tutto il resto. Finite le vaccinazioni io ti consiglio un buon corso di obbedienza per cuccioli, se dovesse essere un simil amstaff ne avrai bisogno, perché sono cani super coccolosi, ma necessitano anche di polso e fermezza.. vedrai che avrete una meravigliosa vita insieme.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Salve ragazzi scusatemi se vi disturbo
Ho trovato un cucciolo di circa 5 mesi
Se aggiungo una foto potresti indicarmi la razza sono curioso perche la gente dice che e un amstaff, invece io penso che gli somigli solo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Scusatemi ancora se ho aggiunto troppe foto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.