Sei in Domande Cuccioli

Adozione mix maremmano, mi stanno dando un cane che non è quello scelto?

Ciao a tutti,
ho finalmente la situazione per adottare un nuovo peloso, quindi m'innamoro di una cucciola mix maremmano, della quale mi mandano foto e video. Dopo la visita preaffido, che è andata a buon fine, mi mandano altre foto. A me però non sembra lo stesso cane. Simile, ma non lo stesso. So che sia lunghezza del pelo e macchie possono cambiare con la crescita ma qui ci sono cose che mi sembrano non tornare, ad esempio il "secondo" cane sembra più un incrocio con un molossoide, mentre il "primo" forse con un collie. Per aver cambiato pelo così tanto significa che le foto sono state prese con una certa distanza, mentre i due cani sembrano essere circa della stessa taglia. Possibile che un cane cambi il pelo ma non cresca?
Ho chiesto alla volontaria, che è al nord e che quindi non ha contatto diretto la cucciola, e lei sembra non notare nulla.
Voi che dite? Sono pazza o sono due cani diversi?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)
queste sono le foto a confronto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, a giocare a trova le differenze ci sono anche le macchie nere, vanno e vengono sulla schiena
e cambiano forma nel musetto. Forse i cuccioli erano di più, quello scelto è stato adottato e ti propongono un'altro simile. È capitato anche a me con Bart ma quando l'ho visto è stato un colpo di fulmine!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie Veronica :) sì le macchie sono un altro indizio... il punto qui è l'onestà, se così fosse dovrebbero dirlo!
  • Veronica Marinello : Magari ha solo avuto paura che cambiassi idea riguardo l'adozione e dio solo sa quanto hanno bisogno di sistemare in famiglia queste povere anime
    10/01/2019 16:53
  • Sophie Tedeschi : Sì ci ho pensato anch'io, o magari hanno solo sbagliato foto..insomma vedremo che cane mi porterà il destino! grazie ancora
    10/01/2019 17:30
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
...qualsiasi sarà. ... complimenti
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Capisco la tua contrarietà alla situazione sgradevole...ma ti prego....fosse anche stato fatto uno scambio in malafede non ti soffermare su questo per troppo tempo...canalizza in positivo il tuo giusto dissenso e dona alla creatura che hai tutto l'amore che puoi donarti. .Perché se ti soffermarai sula disonestà(non ne sono convinto )potrai porre dei freni al tuo poter donare amare ed affetto a questa INNOCENTE CREATURA.
  • Dario Nuzzo : Scusate gli errori ortografici ma ho scritto di getto...
    11/01/2019 20:58
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.