Sei in Domande Altro

Adottare un altro cane?

Ciao, ho un pastore maremmano di 8 mesi maschio, quando lo porto a fare le passeggiate vedo sempre che cerca di andare a giocare con gli altri cani, e se lo porto nell’ area cani si diverte un sacco a giocare con loro.
Allora ho pensato di adottarne un altro , ho trovato su internet L annuncio per L adozione di una cucciola femmina di 5 mesi (più o meno della sua grandezza), secondo voi è una buona idea adottarla?
Il maschio come mi ha detto il veterinario devo aspettare a castrarlo al compimento di un anno ,
La femmina appena possibile la farò sterilizzare.
Ciao, ovviamente non c'è nulla di più bello che adottare un altro cane :-). Ti do solo qualche consiglio, prendi il secondo cane quando il primo è ben educato perchè è meglio affiancare un nuovo cane ad uno già educato e che conosce bene le regole di casa. Giusta l'idea di prendere una femminuccia se hai già un maschio così riduci notevolmente il rischio che ci siano incompatibilità caratteriali, ovviamente dedica ad entrambi le stesse attenzioni e spesso anche singolarmente, non stravolgere con il nuovo arrivo la routine del cane che già hai e per quanto possibile adatta il carattere del nuovo arrivato a quello già esistente. Ti faccio un esempio se il cane che vive con te è un tipo caratterialmente forte ,cerca di affiancargli un cane dal carattere remissivo (ribadisco per quanto sia possibile) o viceversa. Per il resto se confermarai la tua scelta ti faccio una grande in bocca al lupo :-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Adorabile cucciolo femmina di Golden retriever per adozione. Ha ricevuto tutti i vaccini ed è molto amichevole con altri animali domestici e bambini. Scrivimi se vuoi adottare questo cucciolo. Whatsapp +9720559379222 Michele
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Adorabile cucciolo femmina di Golden retriever per adozione
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.