A casa da solo..

Ciao a tutti! A breve si unirà alla mia famiglia Tanqueray, un cucciolo di America Staffordshire Terrier. Lui sarà praticamente sempre in compagnia ma potrà capitare che per due/tre ore al giorno lui stia a casa da solo. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come aiutarlo a non soffrire di mancanza di compagnia oppure come non fargli combinare qualche marachella finchè è da solo a casa?
Grazie a chi mi aiuterà :)
ciao Alessandro. intanto complimenti per il nuovo compagno e per il nome che hai scelto. poi, se mi permetti ti consiglio un kennel per il tuo cucciolo (per la sua sicurezza, privacy e per avere ancora le tue cose in casa intatte). per abituarsi da solo devi già da subito iniziare a lasciarlo da solo (per 5 minuti , poi 10, poi 30 e così avanti.... dicendo sempre "ciao. ci vediamo dopo. adesso torno" etc, poi al rientro "ciao. hai fatto il bravo? eccomi qua. che bravo che sei " etc.)
fidati. ci riuscirai. ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d'accordo con Paola. Io per la mia Chloè avevo preso il box per cuccioli e da un paio di mesi uso il Kennel solo così ho salvato casa dalla piccola peste.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
  • Alessandro Bedon : Ciao Aldo, siccome preferirei non tenere il cane in gabbia, ho guardato anche l'opzione che mi hai proposto tu e potrebbe essere quella migliore, solo una cosa però..tu hai mai provato con un cucciolo quel prodotto? Perchè vorrei capire, è una cosa che va usata per un periodo, tipo fino a quando il cane non ha più problemi a stare solo oppure è una cosa che va tenuta costantemente e quindi senza un termine preciso? E inoltre, può essere dannoso per la salute del cucciolo?
    Grazie milllleee :)
    06/03/2017 00:09
  • Aldo Franceschini : Ciao alessandro,
    no, io non l'ho mai provato, ricordo che lessi l'articolo poco tempo fa quindi te l'ho copiato. cmq nel sito del produttore ci sono diverse informazioni e testimonianze, guarda per esempio qui: http://www.adaptil.com/it/Adaptil/Domande-frequenti-su-Adaptil
    06/03/2017 11:25
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Wow che tempestività! Siete fantastici! Comunque allora valuterò le indicazioni che mi avete dato e poi vedrò qual'è la più efficace!
Grazie mille ancora per l'aiuto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao.il mio Tyson all'inizio era un disastro in assoluto perché dopo che scendovo le scale lo sentivo piangere.mi chiamavano i vicini per dirmelo(uffa!) ..adesso che ha 1 anno non piange però a volte mi fa disastri,o posso dire dispetti (divano,porta,scarpe,parquet ).quando torno a casa ormai lo riconosco subito se a combinato qualcosa . non lo fa sempre però, quasi sempre !so che non dovrei lasciarli tutta la casa a disposizione però se non lo faccio piange/abbaia. Penso che dipende tanto anche dal cane .io lo viziato troppo è forse ho sbagliato.ti ho detto tutto questo magari per farti riflettere. In bocca al lupo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.