Sei in Domande Salute

Zoppica quando si alza o dopo corsa al parco

Salve, ho portato il mio cucciolo di 9 mesi circa a fare una corsetta di 10km e da quel giorno ormai passate 3 settimane ogni volta che lo porto allo sgambatoio (e quindi corre e gioca con gli altri cani) zoppica al ritorno.
Se lo trovo a tenere fermo a casa per diversi giorni, smette di zoppicare, tranne 1 minuto circa appena si prova ad alzare dal divano.
Vi chiedo se fosse giá capitato a qualcuno e che controlli dovrei fargli fare dal veterinario.

PS. La zampa è la sinistra anteriore

Grazie
Ciao ti consiglio di fargli fare delle lastre...il mio border ha zoppicato per circa una settimana e mezza soprattutto quando si alzava e quando finiva di giocare..abbiamo provato con antinffiammatori onsior ma nessun risultato...dopo le lastre abbiamo scoperto che c era una lesione alla cartilagine...ho risolto con parecchi mesi di legart up...ti consiglio di non sforzarlo molto è ancora un cucciolo ed è stato lo stesso consiglio che mi ha dato il vet...in bocca al lupo e spero che risolvete presto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho visto dal tuo profilo che hai un amstaff o simile. Io ho un staffordshire bull terrier, quasi 8 mesi, malattie genetiche di razza molto simile a quelle del tuo Ax: displasia anca e gomiti, cataratta ecc..
Non sono un veterinario e quindi la mia è solo una considerazione personale e quindi non professionale. È possibile che tu abbia sovraccaricato l’articolazione. Viene consigliato di non far fare determinati movimenti ai cuccioli fino ai 8/12 mesi in base alla conformazione fisica del cane e razza. Lo CSEN, ente che si occupa di sport compreso settore cinofilo ha come età minima di iscrizione per l’abilità 12 mesi e dei percorsi diciamo “light” proprio per il fatto che Il fisico del cane è ancora in formazione. Il tuo veterinario potrà sicuramente darti una risposta, facendo una serie di lastre potrai avere una panoramica della situazione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.