Sei in Domande Salute
lara soave chiede:

Vomito durante la notte

Buongiorno a tutti? Avrei bisogno d'aiuto per Poldo, un bulldog inglese di dieci mesi. Da tre giorni ha un episodio di vomito durante la notte. Durante il giorno non ha alcun sintomo: è vivace, cerca cibo e le feci sono normali.
Cosa posso fare?
Buongiorno Iara, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se puoi dammi qualche informazione in più. Ad esempio, vomita cibo o succhi gastrici. Il vomito lo trovi al mattino? Dopo quanto dal pasto vomita? Quanti pasti fa al giorno? Avete cambiato alimentazione di recente? Mangia erba o altre cose non commestibili?
  • Viviana Canzoneri : Salve, il mio cane, un simil cirneco, l'altro ieri notte, verso le 4 del mattino, ha vomitato. Non c'erano residui alimentari.
    Stanotte di nuovo, prima verso le tre (era verde scuro e c'era qualche residuo) e poi alle sei (più chiaro, quasi bianco).
    Durante il giorno sta benissimo. Appena vomita si rilassa e dorme.
    Non ha cambiato abitudini alimentari.
    Devo precipitarmi dal veterinario o magari posso aspettare lunedì?
    Grazie
    26/12/2020 06:21
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Dottoressa.
Poldo fa due pasti al giorno e usa le stesse crocchette, non abbiamo cambiato abitudini. L'ultimo pasto lo fa verso le 20.00. Troviamo il vomito la mattina, sempre gastrico, mai alimentare.
Durante il giorno sta in giardino, non escludo che non mangi terra o erba...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Con molta probabilità il problema è legato al fatto che verso il mattino ha lo stomaco vuoto e i succhi gastrici molto acidi irritando lo stomaco inducano il vomito. È un problema abbastanza comune. Provate a tardare un po' l'ultimo pasto o a dargli uno spuntino prima di andare a dormire. In questo modo riducete l'intervallo tra i pasti e dovreste riuscire a limitare il problema.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Dottoressa
Il ho Areia 12 anni Labrador con megaesofago
Da qualche giorno ha cominciato a vomitare di notte succhi gastrici e patè...
Di giorno stà abbastanza bene e nn vomita ma di notte tutte le notti ha forti conati è un rumore come di acqua dentro...
E poi butta fuori diverse volte
  • Valentina Cacciato : Hai capito quale fosse il problema? Il mio labrador di 14 anni fa uguale e non mi sanno aiutare i veterinari
    08/11/2019 23:11
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.