Sei in Domande Salute

Vomito

Salve, è da un paio di giorni che il mio cane a vomito. Lui sta bene non ha niente e tutto normale. Sta mangiando solo riso in bianco perché tempo fa mi avevo detto che essendo che aveva avuto problemi non poteva mangiare croccantini però parlando con un altra veterinaria gli ha detto che poteva mangiarli. Ora sta mangiando solo riso in bianco alcune volte con carne bollita o posso poi se non sono a casa per lavoro gli do una scatoletta. Ora però stava benissimo all'improvviso solo con riso in bianco senza niente vomita quello che mangia sempre. Mi potete aiutare che sto impazzendo.
Mica ha mangiato l'erba?al mio toto' capita di vomitare quando sta in giardino e mangia l'erba...ma se continua chiama subito il veterinario.buona giornata Ale
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Ale, non sono un veterinario ma solo riso bollito non mi sembra una dieta adatta, il cane è carnivoro, le proteine della carne sono necessarie e devono costituire la maggior parte del pasto. Per gli umani il riso può andare bene per stare leggeri, ma per il cane credo proprio che crei più problemi che altro. Attendiamo indicazioni dalla Dott.ssa del forum.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Ale, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Allora, il riso bollito non mi sembra una grande soluzione, soprattutto se dato per lunghi periodi, perchè è una dieta sbilanciata per il cane. Prima di tutto bisogna capire le cause di questo vomito. Vomita prima o dopo il pasto? Nel vomito c'è cibo? Le feci come sono? Volendo nell'attesa di scoprire la causa puoi dargli scatolette e/o crocchette Gastro-intestinal, che sono più leggere e facili da digerire. Poi urge una visita da un collega, innanzitutto per fargli un antivomito e reidratarlo e poi eventualmente effettuare indagini aggiuntive per scoprire il motivo. Come ha giustamente scritto chi mi ha preceduto, non fargli mangiare erba.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie per la risposta. Il cane lo portato dal veterinario e mi ha detto più o meno le stesso cose. Però non è nulla di grave. Comunque per il fatto del vomito vomitava poco dopo aver mangiato. Ora sta bene gli ha dato un ora prima di mangiare i croccantini una protezione ed lo stomaco è in bagno ora sta andando un po' molliccio fin quando non si sarà stabilizzato con i croccantini. E gli ha le vitamine a sciroppo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.