Sei in Domande Salute

Vaccino periodo

Avevo letto che nel cane anziano non serve a tanto, si può fare pure a meno di vaccinarlo o magari diradare non ogni anno ma ogni due tre …
Quasi quasi alla mia , che fa 12 anni a dicembre, e ha avuto dei problemi e operazioni, non le sto più a rompere il cazzo per andare dal veterinario st estate col caldo a studio che non ama tanto…
Raccoglie nella natura ossi strani vecchi…ogni tanto mangia un po’ di merda di pecore, cavalli e più raramente quelle fresche di persone.
Insomma sappiamo che possono toccare perterra , fiutano, leccano, mettono in bocca.
Ratti qua in giro si ci sono ma i gatti tengono a bada, e non penso verrà mai morsa da un ratto. E nemmeno da una volpe. Ormai nella foresta fitta non andiamo più, dove un tempo c erano incontri con cinghiali.
Una volta è finita nella sua tana dove dormiva, il cinghiale l’ha caricata e investita scappando , lei ha ruzzolato per un paio di metri.
Il mio vet solitamente dopo i 10 anni non me li fa più fare, certo qualche visita di routine e qualche controllino male non fanno ma il richiamo del vaccino non è poi così necessario
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.