Tira al guinzaglio

Salve ho una cucciola di 5 mesi di Amstaff..Ogni volta che la porto a fare una passeggiata è irrequieta, tira al guinzaglio e non appena passa qualcuno per la gioia vuole saltargli addosso per essere accarezzata...A casa è molto tranquilla e abbastanza gestibile.. Se qualcuno ha dei consigli che possono essermi di aiuto ne sarei molto grata...Grazie in anticipo..
Ciao Anna, ti consiglio un educatore sicuramente ti aiuterà a capire come fare. Ma tira al guinzaglio sempre e comunque o dopo che l hai fatta giocare e sfogare si calma? Portati di premietti daglieli quando non tira e fermati quando invece tira, rimani ferma fino a quando non si calma e riparti. Ci vuole tanta pazienza ma vedrai che imparerà. Per quanto riguarda le persone che salta addosso non va bene, fermati e dille resta dalle un premietto ogni volta che non salta addosso. Oppure cambia il lato attraversa la strada. Cerca sempre di essere tu il suo punto di riferimento rimani ferma e decisa loro lo sentono se ti agiti o ti innervosisci e cercano di prendere loro il controllo. La passaggiata deve essere un piacere per entrambi, quindi deve capire come ci deve comportare, non la picchiare mai e nemmeno strattonare. Ma che cosa usi un collare o pettorina?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Uso il collare..Si la cucciola tira sempre indipendentemente se gioca e sfoga.. Mi sorge un dubbio, potrebbe dipendere dal fatto che non sfoga bene? Purtroppo non ho modo di farla correre in libertà in assenza di aree cani nella mia zona.. Potrebbe essere di peso da questo?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Certamente. E ti consiglio anche di provare ad usare una classica pettorina ad H. Quando tira il collare le premere contro la trachea le fa male e la innervosisce. Non ci sono aree cani nemmeno nei dintorni? Sono cani che hanno bisogno di scaricare le loro energie, giocare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, se non ti riesce di "domarla " neanche quando la stanchi puoi provare a passeggiare vicino a muri o recinzioni e quando prova a sorpassarti la chiudi stringendo o mettendole la gamba davanti, tipo sgambetto, sempre con premio quando si comporta bene. Ci vuole un po' di pazienza e costanza ma è un buon metodo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ottimi consigli ma.. un buon educatore saprà indirizzarti al meglio!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.