La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Altro

Sterilizzazione cucciola, rimango?

Ciao a tutti, il 25 faremo sterilizzare la nostra Chloe... potrò aspettare che si calmi e addormenti, il problema è il momento del risveglio... al lavoro ho già chiesto permesso perché vorrei che mi vedesse mentre si sveglia, secondo voi cosa è meglio per lei? Nel senso, rimane più calma e serena se vede me o se vede un "estraneo"? In più, voglio sentire io le indicazioni per i primi giorni a seguire... Voi come avete fatto? Grazie a tutti!!!!
Ciao!non ho esperienze di sterilizzazioni ma io vorrei esserci al risveglio:) :) sicuramente le farà piacere vederti:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sicuramente sarà molto confortante vedere una persona amica, ma ad essere sincero sono contrario a queste pratiche se non sono vitali per i nostri amici!!! Scusate la mia osservazione e se sono ignorante in materia...
  • Sharon e Giacomo : Ciao Salvatore, abbiamo deciso perché non farà cuccioli (avendo avuto la demodicosi la trasmetterebbe al 98% ai piccoli) e per scongiurare malattie future.. le eviterei anch'io il "trauma" ;)
    04/08/2015 14:35
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, fai sicuramente bene a sterilizzare Chloe se non vuoi farla accoppiare, perché riduce di molto il rischio di contrarre patologie pericolose. Per quanto riguarda il risveglio, Chloe sarà piuttosto intontita, non ti spaventare, ma sarà per lei molto rassicurante trovarti lì al quando riaprirà gli occhi :)
Spero di esserti stata utile, per qualsiasi altra cosa, non esitare a contattarmi :)
  • Sharon e Giacomo : Grazie!!! Se mi dici che per lei sarà un bene vedermi ci sarò.. tra l'altro mi hanno accordato il permesso quindi niente me lo impedisce ;)
    04/08/2015 14:37
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se è così sono pienamente d'accordo, sono sicuro che andrà tutto bene, una coccola alla piccola
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho fatto sterilizzare la piccola Mya il 10 giugno scorso. Tutto è durato più o meno un'ora.
Si è addormentata tra le braccia di mio marito e al risveglio le prime persone che ha visto siamo state noi.
L'abbiamo portata subito a casa.
Era sveglia, ma intontita.
La morfina a lento rilascio non le ha fatto sentire alcun dolore.
Dopo 3/4 ore l'abbiamo portata in strada per i bisognini, ma la pipì l'ha fatta il giorno dopo. Normale.
Sii serena, se vuoi contattami.
  • Sharon e Giacomo : Grazie mille Emy! Ero giusto rientrata per sapere quanto dura l'intervento.. mi hai anticipato ;)
    Lo devo dire al vet di chiamarmi quando si accorge che si sta svegliando? Per portarla in macchina l'avete presa in braccio o messa nel kennel?
    05/08/2015 11:31
  • Sharon e Giacomo : Ciao Emy, allora ieri è stato il giorno fatidico. Chloe ci ha messo un po'a riprendersi (tremava e sbavava molto) quindi dopo essere stata dalle 10 alle 14.30 con lei mi hanno mandato a casa almeno a mangiare.. quando sono tornata alle 16.30 era già in piedi curiosa come sempre. Cmq me la sono coccolata io sia prima che dopo. La pipì l'ha fatto subito, anche in ambulatorio.. eheh.. il giretto invece l'abbiamo fatto oggi. Ieri sera non si lamentava, ma la vedevo inquieta e le ho dato l'antidolorifico e si è messa giù.. Oggi è andata molto meglio, appena si fissa a leccarsi le metto l'imbuto, ma per il resto ha mangiato e giocato.. ha pure tentato di mettersi a scavare e verso sera è riuscita a stirarsi col sedere in su..
    27/08/2015 00:02
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io c'ero, mi ero presa il giorno di ferie. E meno male, la morfina le ha dato qualche piccola allucinazione e piangeva ma si calmava con il contatto. Per cani fino ai 5/6 kg consiglio quello che hanno consigliato a me: un body da bambin@ taglia tre anni. Glielo metti al contrario (la scollatura sulla schiena), allacci solo un bottoncino per fare uscire la coda e...non le prende la curiositá di guardarsi (e levarsi) i punti. Per uscire per strada lo levavo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Secondo me dovresti rimanere!
Non me ne intendo:non credo che farei sterilizzare la mia cagnolina (infatti Winnie puo' accoppiarsi).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.