
Sterilizzare femmine
Sterilizzare la femmina è molto diverso da castrare il maschio, sterilizzare la femmina per prevenire possibili future problematiche gravi va benissimo, e il punto è non influisce minimamente sul futuro comportamento della cagna!
Una cagna intera o sterilizzata avrà in certe circostanze manifestazioni differenti ma nell'essenza del suo comportamento, al di fuori del periodo dell'estro, non fa alcuna differenza comportamentale.
Invece il maschio intero o castrato ha grandi differenze di comportamento, disagi per quello che deve subire anche dagli altri maschi che sentono una differenza un qualcosa di strano diventano spesso prepotenti fastidiosi prevaricatori con il castrato, altre volte diventano indifferenti e il cane castrato che riceve quest indifferenza dall'esterno ha dei problemi.
Sterilizzare la femmina non influisce sul suo comportamento viceversa castrare il maschio influisce sui suoi comportamenti e su quelli che riceve dagli altri cani. Crea confusione destabilizza un po' tutti insicurezza aggressività ecc.
IL CANE MASCHIO CHE ERA FORTEMENTE AGGRESSIVO, TRANNE RARI CASI, DA CASTRATO RESTERÀ COSÌ O ADDIRITTURA L'AGGRESSIVITÀ SPESSO SARÀ AMPLIATA PER QUESTO SCOMBUSSOLAMENTO DISAGIO DESTABILIZZAZIONE GENERALE!
Finché il popolo dà retta al veterinario che non capisce un c**** di addestramento di educazione di comportamento e pensa solo a guadagnare...
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Ho sentito però di femmine che hanno avuto problemi caratteriali post sterilizzazione, preciso però che sia per sentito dire,non conosco la storia del cane, tantomeno la gestione.
Il maschio invece sì e ci sono tantissimi casi in cui un cane con determinate doti genetiche è peggiorato e basta.
Direi il più delle volte è peggiorato.
Grazie al cielo il mio veterinario sconsiglia la castrazione per motivi caratteriali, ci scherza pure su dicendo all’ignorante di turno che i gioielli al suo cane servono eccome..