La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Altro

Singhiozzo

Ciao a tutti, non ho esperienza con gli Amstaff, la mia Zoe spesso durante il giorno ha attacchi di singhiozzo, secondo la Vs. esperienza lo avete notato anche ai vostri amici che succede/va?
Grazie anticipato.
Ciao Antonio,
Sono un vet.
Non è una questione di Amstaff, è una questione di cuccioli, e mi sembra che il tuo sia piccolino, dalla foto. In pratica succede questo: il cucciolo mangia con molta voracità per una questione istintiva, e così facendo, visto che i cani non masticano, ingoia moltissima aria. Lo stomaco si gonfia per via dell'aria, fa pressione sul diaframma che reagisce contraendosi involontariamente, quindi viene il singhiozzo.
È una cosa normale nei cuccioli, poi ovviamente non in tutti succede ma alcuni sono più predisposti, dipende semplicemente dal modo di alimentarsi. Ma stai tranquillo che crescendo il problema a poco a poco andrà ad esaurirsi da solo, sia perché il cane impara a mangiare meno voracemente, sia perché con la crescita gli organi interni si spostano, il limite di massima espansione dello stomaco aumenta (rispetto al cucciolo) e l'ingestione di aria non fa sul diaframma pressione sufficiente a scatenare le contrazioni.
Per cui altri proprietari ti risponderanno qualcuno che ha notato il tuo stesso problema, altri che non lo hanno notato, ma stai tranquillo, passa :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie, ma volevo dire che avvolte lo notavo anche senza aver mangiato o bevuto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao! Anche al mio cucciolo capita la stessa cosa:a lui anche per uno spavento oppure se si sveglia di soprassalto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.