Elda Vani chiede:

Ringhiare

Salve a tutti.. Ho adottato un meticcio meraviglioso circa una settimana fa.. È ancora molto spaventato (chissà cos ha dovuto subire in passato).. Negli ultimi due giorni ha iniziato a ringhiare a mio figlio che ha 3 anni.. Certamente sembra più difficile educare il bambino alla sua presenza! Praticamente essendo molto spaventato se mio figlio si avvicina o fa rumori fastidiosi ringhia.. Io sto cercando di far capire al bambino di lasciarlo stare tranquillo perché ancora non è abituato a vivere nella nostra famiglia.. Però con me è dolcissimo ed è molto ubbidiente.. Non vorrei che fosse gelosia nei confronti del bambino.. Oppure è semplicemente un modo per far capire che ancora non è pronto per giocare e approcciarsi a questa nuova situazione? Grazie a chi mi aiuterà.. Ps: come posso evitare che faccia questa cosa al bambino?
Ps. Fai bene a far capire a tuo figlio che deve rispettare il cane, impegnati molto su questa cosa.
Troppo spesso purtroppo quando succedono le tragedie la colpa non è del cane.
Ps. Se per esempio, per far capire al bambino che deve finirla di stressarlo dovesse pinzarlo, comunque gli farebbe male..
È sempre meglio evitare
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, credo che ovviamente involontariamente , il cane si comporta così con il bambino perchè sicuramente il piccolo sbaglia l'approccio con il cane. I ruomori, o avvicinarsi nel modo sbagliato tipo urlando o mettendogli le mani in faccia e altri comportamenti simili tendono ad innervosisre il cane. ti consiglio per il momento di farli interagire separatamente. Magari acquista uno di quei cancelletti divisori e farli interagire così per un po. Per il resto fai bene a spiegare a tuo figlio come deve comportarsi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
2
risposte
0
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.