Elda Vani chiede:

Ringhiare

Salve a tutti.. Ho adottato un meticcio meraviglioso circa una settimana fa.. È ancora molto spaventato (chissà cos ha dovuto subire in passato).. Negli ultimi due giorni ha iniziato a ringhiare a mio figlio che ha 3 anni.. Certamente sembra più difficile educare il bambino alla sua presenza! Praticamente essendo molto spaventato se mio figlio si avvicina o fa rumori fastidiosi ringhia.. Io sto cercando di far capire al bambino di lasciarlo stare tranquillo perché ancora non è abituato a vivere nella nostra famiglia.. Però con me è dolcissimo ed è molto ubbidiente.. Non vorrei che fosse gelosia nei confronti del bambino.. Oppure è semplicemente un modo per far capire che ancora non è pronto per giocare e approcciarsi a questa nuova situazione? Grazie a chi mi aiuterà.. Ps: come posso evitare che faccia questa cosa al bambino?
Ps. Fai bene a far capire a tuo figlio che deve rispettare il cane, impegnati molto su questa cosa.
Troppo spesso purtroppo quando succedono le tragedie la colpa non è del cane.
Ps. Se per esempio, per far capire al bambino che deve finirla di stressarlo dovesse pinzarlo, comunque gli farebbe male..
È sempre meglio evitare
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, credo che ovviamente involontariamente , il cane si comporta così con il bambino perchè sicuramente il piccolo sbaglia l'approccio con il cane. I ruomori, o avvicinarsi nel modo sbagliato tipo urlando o mettendogli le mani in faccia e altri comportamenti simili tendono ad innervosisre il cane. ti consiglio per il momento di farli interagire separatamente. Magari acquista uno di quei cancelletti divisori e farli interagire così per un po. Per il resto fai bene a spiegare a tuo figlio come deve comportarsi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.