Ringhia mentre mangia

Salve a tutti , sono nuovo nel gruppo e spero di trovare le risposte e i consigli che cerco.
Mi chiamo Lorenzo, ho una cucciola di 3 mesi , incrocio tra un beagle (femmina) e un pasotre australiano ( maschio) . Il cane e con me da 1 mese e mezzo circa, e apparte i normali comportamenti dei cuccioli , è una brava cagnolina molto dolce affettuosa e socievole con le altre persone e cani . IL PROBLEMA che sto riscontrando è quello che riguarda il magiare , vi spiego meglio.. mangia di fretta , ma la cosa principale è che ringhia se gli sei vicino mentre mangia. Diventa molto aggressiva se provi ad avvicinarti alla ciotola.. non so cosa fare , ho provato diverse cose leggendo su internet ma non sto ottenendo risultati. Quando ho preso il cane dalla cucciolata, mangiava già le crocchette perché la madre non aveva più latte .. spero potiate aiutarmi, grazie
La madre quando hanno un mese è lei che li inizia ad allontanare! È normale, ed è proprio a questa età che va svezzato CHE NON VUOL DIRE TOGLIERLO DALLA MAMMA!!!!!!!!!
PERCHÉ HAI PRESO UN CUCCIOLO a 45 gg?!?!?!!?!???
È ILLEGALE
Un altro bel meticcio incroci evviva…!!!!!!!!
Poi vi chiedete perché vi ringhiano… e mordono e non si sanno controllare ecc ecc
Cosa vuoi spiegare in una situazione del genere… dove con competenza cinofila spesso pari a zero, prendete pure cuccioli staccati precocemente dalla mamma e fratelli, e padre quando c è… valore aggiunto prezioso ma……..
È un discorso che inizia da lontano…. È inutile suggerirvi qualche tecnica ….e infatti in rete oggi c è un mondo(più o meno giusto) ma non vi è utile…
Fatevi seguire da un educatore, addestratore, cinofilo.
Quest era internet ha fatto più danni che altro!!!
ANDATE AL CAMPO! (Non da calcio… cinofilo!)
È li che potete imparare molto !

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d’accordo, rivolgiti ad un buon educatore, lascia perdere gli articoli che trovi su internet, molti sono scritti da gente che non ha competenze e poi dipende anche dal cane, dal contesto ecc
Non esitare a portarlo al centro, un cucciolo che dimostra possessività/aggressività così presto, deve essere seguito da mani competenti
Per la questione della voracità puoi “tamponare” un pó con una ciotola antiingozzamento.

Ma perdonami, sono troppo curiosa di cosa ne sia uscito fuori da questo incrocio, posti una foto?
  • Ci si Nasce : In internet si trovano tante cose valide.. anche su YouTube video di educatori utilissimi come spunti... Il problema è che questa gente Non ne trae beneficio perché non ha alcuna competenza ed esperienza attitudine e sensibilità al riguardo!
    Quando provano a rifare quello che leggono vedono su un video non serve a niente ovviamente perché alla base ci vuole una preparazione un mondo c'è alla base.. Ecco perché devono studiare tanto e andare di persona in un buon centro ma non perché in internet si trovano solo nefandezze. Tutt'altro oggi in internet C'è un mondo molto interessante. Ovviamente bisogna saper distinguere se guardano il video del c******* a casa che mette le sue cagate... O se cercano professionisti ce n'è una marea sui social siti blog mica blog video puoi imparare tantissimo on-line!!
    20/01/2022 09:41
  • Ci si Nasce : Una ciotola anti ingozzamento a un cucciolo di 3 mesi... Sarebbe meglio controllare cosa gli dà da mangiare e le reazioni che siano giuste!!! E Evitare di avvicinarsi con fare competitivo da contesa al cucciolo mentre mangia perché non hanno alcuna competenza cinofila!!!!
    Vengono visti come insidia e minaccia dai cuccioli perché hanno un'attitudine completamente errata, leggono quelle cazzate di togliere la ciotola al cane mentre mangia così si abitua oppure levargli il cibo di bocca perché non deve fiatare.. tutte cose che si possono fare gradualmente nel tempo perché un giorno potrebbe servire ma va fatto sapientemente invece il problema è che questi fanno tutto a c**** Ecco perché bisogna riferirsi di persona professionisti non capiscono che c'è da lavorarci sopra nel tempo coi cani ci si lavora in modo graduale e ci vuole tempo non è un oggetto una macchinetta questi vogliono la soluzione facile della tecnica la bacchetta magica per ogni problema due cose a posto!
    Non capiscono che c'è da lavorarci nel tempo e lavorarci bene con un mondo alla base attorno sennò di modo di fare preparazione esperienza altitudine c'è un mondo dietro ai cani!!!
    20/01/2022 09:46
  • Maria Bianchi : Infatti, se non si hanno conoscenze, non si può distinguere se una notizia è valida oppure no, quindi meglio andare direttamente da un educatore, risolvere il problema è imparare tantissimo.

    La cosa di togliere la ciotola o mettere le mani in bocca la fanno e pensano tante persone ahahaha, mah “così capisce chi è il capobranco” xD
    Vedi cosa ti dicevo, se un c******* scrive questo su un sito e un neofita lo legge e cerca di metterlo in pratica, può fare solo casini..
    20/01/2022 10:33
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si ci sono ancora tante cazzate simili, questo è vero per chi non ha esperienza è più difficile, ma se uno ha STUDIATO NEL TEMPO PRIMA di prendere un cane , si ha le basi per sapere COSA CERCARE E DOVE !!
E saper distinguere un minimo.
In questo caso è difficile che non riconosci al volo su un video o scritture varie cose inopportune.
È pieno di coglioni, e per di più NON STUDIANO, NON SI PREPARANO PRIMA , CIOÈ ANNI PRIMA!!!!!!
Anni…
  • Ci si Nasce : Questi non ne sanno nulla di nulla, mai visto un cane, mai fatto un cazzo, e all improvviso un giorno prendono un cane !!!!! !!
    E pure cani qualunque…così come capita
    20/01/2022 12:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E anche di persona dal vivo puoi trovare tanti ancora che insegnano cagate… non è questione internet o dal vivo, ma di preparazione per saper distinguere, cioè cosa cercare e dove!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il coglione neofita che va in un campo di idioti che insegnano strònzate…se non è preparato non cambia nulla, si affiderà a loro! Solo dopo un po’ di tempo allora si accorgono che non serve o addirittura vedono il cane peggiorato… e allora cambia cerca fai… ma ormai il danno è fatto! Poi bisogna faticare per recuperare oltre a lavorarci sopra.
È questo il vero problema frequentissimo!
Tutto per mancanza alla base di preparazione prima di prendere un cane! Che va fatta come si deve nel tempo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E poi si cambiano con UTENTE ANONIMO …
che ridere, giustamente si vergognano!!!
VERGOGNA
  • Maria Bianchi : Mi sa che ha abbandonato il forum
    20/01/2022 13:17
  • Ci si Nasce : Per forza tolgono cuccioli a un mese e mezzo circa...pure circa...così a occhio... commettendo reato.
    20/01/2022 16:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ormai non mi esprimo più sul discorso di togliere cosi precocemente i cuccioli alla mamma, purtroppo è una pratica che invece di diminuire è sempre in aumento. Cmq il discorso meticcio o razza cambia poco in questo contesto . Qui si parla più di un discorso comportamentale del cane che può dipendere e scaturire da vari fattore, a prescindere se sia di razza o meno. Di per sé l'atto del ringhiare mentre si consuma il pasto fa parte degli istinti naturali del cane, è una cosa innata che fanno anche i loro antenati lupi. La sua intenzione infatti è quella di proteggere il suo cibo, necessario alla sopravvivenza, ed il ringhio serve ad avvertire gli altri che non ha nessuna intenzione di condivedere il pasto con nessuno. Come prima cosa ti consiglio di contattare subito un esperto perchè sei pienamente in tempo e perchè cmq per capire bene servirebbe un video , certi comportamenti andrebbero visti dal vivo e interpretati in modo giusto. poi l'unico consiglio che posso darti se vuoi fare una prova è inizia ad appoggiare qualche boccone di cibo fuori dalla ciotola (a debita distanza da questa). Piano piano poi riduci la distanza e avviciniati sempre di più. Così potresti permettere al cane di associare la tua presenza al consumo dei pasti. Evita ovviamente tutti quei consigli su internet dove si parla di punizioni urla ecc. Come diceva il buon Konrad Lorenz , servono solo a peggiorare le cose, punire un cane in modo deciso o violento non ha alcun senso.
  • Ci si Nasce : Tre mesi!! Il resto attonito e incredulo quando leggo ste cose, aggressivo e non li fa avvicinare a tre mesi!?!?!?!!!!!!
    Impensabile per me.
    E invece razza o meno c entra e poi come! Un cane di razza ben selezionato, A TRE CAZZO DI MESI, difficile che diventa”molto aggressivo e ringhia di brutto” quando mangia solo perché lui si avvicina! Ma stiamo scherzando
    Tanti casi ….e tutti o quasi sono incroci di merda fatti a caso!!!
    20/01/2022 23:24
  • Ci si Nasce : Buona quella idea suggerita, ma che uno debba ricorrere a queste cose per far associare a un cucciolo che tu non rappresenti una sottrazione di risorsa… mi vengono i brividi!
    20/01/2022 23:27
  • Ci si Nasce : Sulle punizioni, dipende! Invece a volte è il caso e poi come di punire, di saper CHIUDERE PRONTAMENTE certi comportamenti!
    Non diamo questi messaggi errati da educatori… che protendono solo per rinforzo positivo e mai sgridare, mai punire…
    Non è così!! E questa ottica “gentilista” sempre e comunque a prescindere sta facendo solo danni !!!
    20/01/2022 23:30
  • Ci si Nasce : Un giorno andai a prendere un cane, Schnauzer grande nero, feroce dicevano e appariva… gli ho detto mettigli la museruola e mollalo…. mi corse addosso da venti metri, quando mi è saltato addosso, l’ho preso e sbattuto a terra tenendolo immobilizzato qualche secondo… poi l’ho mollato, si è alzato un po incredulo e pecorella smarrita…. Gli ho subito tolto la museruola…. Nata all istante una relazione!
    Mi seguiva e si affidava a me come fossi la sua guida sapiente da sempre, ed era felice di avere finalmente un riferimento con le palle.
    I gentilisti educatorini non potranno mai capire…. e i cani infelici in mano a gente senza spina dorsale e esperienza di un certo tipo, dilagano.
    Bisogna saper DISTINGUERE nella vita.
    20/01/2022 23:37
  • Ci si Nasce : Ps: quel cane era in mano ai soliti coglioni incompetenti relegato in giardino nevrotico che non riuscivano a gestire… quando veniva gente ecc…..
    20/01/2022 23:39
  • Ci si Nasce : Erano tutti terrorizzati da questo cattivo Schnauzer gigante nero..
    20/01/2022 23:41
  • Ci si Nasce : Ps: e invece sul distacco precoce bisogna esprimersi e poi come! ..
    20/01/2022 23:43
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Fabrizio ho specificato punizioni decise e/o violente non servono a nulla
  • Ci si Nasce : Ovviamente picchiare un cane, ma come qualunque essere vivente, per punire non va bene.
    Deciso significa tutto e nulla....non vuol dire niente.
    21/01/2022 19:58
  • Ci si Nasce : Ti riferisci a quello che ho fatto nel mio racconto che non era una punizione ovviamente ma solamente una strategia.
    Riguardo alle punizioni come ho già detto, a volte è il caso.
    Bisogna solo sapere come applicarle in un modo accettabile ovviamente non violento.
    21/01/2022 20:00
  • Ci si Nasce : E, dopo una punizione, bisogna saper recuperare.
    Questa è una parte importante che appartiene solo a chi ha lavorato coi cani addestrato eccetera saper recuperare.. conservando poi i frutti di una punizione applicata nel modo ritenuto giusto. Ma c'è da recuperare il cane.
    Tutte queste cose gli educatori di oggi che dilagano non sanno un c**** perché non hanno mai lavorato addestrato sanno solo dire un sacco di cazzate
    21/01/2022 20:05
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.