Turi Arena chiede:

Problema con i bisognini

Ciao a tutti, ho una cagnolina, si chiama Harley ed è una trovatella, per fare i bisogni lei piange davanti alla porta del terrazzo, io le apro la porta e lei va a farli lì, è però da un po’ di giorni che la porto fuori, ma non ne vuole sapere niente di fare i bisogni, appena torniamo a casa piange per farli sempre lì, quindi si trattiene fino al ritorno a casa, dato che ancora è piccola, vorrei sapere come fare per abituarla a fare i bisogni fuori, grazie in anticipo

Ps: non ho neanche idea della razza (ho messo maremmano per somiglianza e grandezza)se avete delle idee sono ben accette????
Io col mio cane avevo lo stesso problema all'inizio. Ho preso una traversina e ho iniziato a piazzarla per terra dove volevo facesse i bisogni. Dopo un paio di volte ha iniziato a fare i bisogni in quel punto quando lo portavamo fuori. Poi abbiamo iniziato a portarlo in un altro punto un pochino più lontano e alla fine a portarlo dove poteva sentire l'odore di altri cani e fare i bisogni in quel punto. Di solito comunque si rifiuta di fare i bisogni se non è su terreno o erba, ma almeno ha imparato a farli fuori casa durante le passeggiate. Purtroppo ogni tanto mi fa ancora la pipì in casa per puro dispetto quando ce l'ha con me e mio marito, ma questo non dipende dall'addestramento.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.