Pettorina si o no?

Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo preso un cucciolo di amstaff che ora ha 3 mesi. Lei fortunatamente non lavora quindi ha molto tempo per stare con lui e sta cercando di educarlo come meglio può. Io lo vedo solo a pranzo , la sera quando stacco e i weekend. Ho notato che quando lo porto io in giro, tende a tirare di il rispetto alla mia compagna e anche a mangiarsi il guinzaglio. Stavo pensando di prendere una pettorina per educarlo a camminare meglio. Può essere una buona idea anche se ha 3 mesi? Pesa 9kg. Inoltre è normale che posso si metta a mordicchiare i nostri piedi e le nostre mani? Ho avuto già cani di grossa taglia ma non ricordo tutti questi morsetti!
Per me, se vuoi educarlo a non tirare, usa un collare e fatti seguire da un educatore che ti spiegherà come usarlo e come correggere il cucciolo (perché per valutare la situazione occorre vedere il cane e capire come lavorare). Per quanto riguarda il mordicchiare, beh si è normale è un cucciolo e ha quello come strumento per giocare con voi. Però non fatevi incantare dai suoi occhi dolci e se questo comportamento non è gradito, provvedete a correggerlo. La mia cucciola ha capito una volta per tutte che non doveva mordicchiare a circa 4 mesi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il mio veterinario ci ha consigliato la pettorina per evitare che la piccola avesse danni alla trachea per il tanto tirare. Le abbiamo insegnato a stare al passo anche senza collare, adesso ha sei mesi e si comporta decisamente meglio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.