Sei in Domande Altro

Pettorina o collare?

Ciao a tutti, ultimamente ho una domanda a cui non sono riuscita ancora a dare una risposta. Perciò chiedo a voi. La domanda è, cosa è meglio utilizzare per il cane? Il collare o la pettorina? Io per il mio lupo uso il collare a scorrimento e funziona ed anche molto bene, ma ho visto alcuni video su YouTube, dove addestratori ed anche persone comuni dicono che il collare in generale, è uno strumento di tortura e di sofferenza per il cane. Perciò mi è insorto questo dubbio, sopratutto perché Max fa di tutto purché io sia felice e orgogliosa di lui, e quindi se una cosa non gli va bene o gli crea disturbi, non me lo dice. Quindi, chiedo a voi un semplice parere. Grazie, ciao!
Ciao Beatrice. Personalmente utilizzo la pettorina sia per Asso, che è di taglia grande che per Willy che pesa solo 4 kg. Io riesco a gestirli meglio e loro non hanno costrizioni e non rischiano di strozzarsi se tirano. Meglio una pettorina che non finisca sotto le ascelle per evitare irritazioni. Ottime le Julius k9
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d'accordo con te Monica, anch'io per entrambi i miei uso solo la pettorina. Personalmente la preferisco, ma ce l'hanno vivamente consigliata,indipendentemente dalla taglia del cane, al centro di educazione cinofila quando abbiamo portato Mirtillo. Sono più gestibili ed essendo imbragati anche più sicuri. I comandi li percepiscono meglio. Noi usiamo quelle comunemente chiamate ad H.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Prendo in considerazione i vostri commenti e adotterò la pettorina, grazie mille, ciao!
  • Paola Bonfadelli : Mi fa piacere! Vedrai che ti troverai bene ☺ notte Beatrice, bacione a Max❤
    18/12/2016 23:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Pettorina!!! Il cane è più gestibile e quando tira non si strozza ☺
Il collare anche se è in commercio non è più a norma mi pare..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Secondo me pettorina xó attenzione Che non sia troppo invasiva sotto le ascelle altrimenti diventa un fastidio !
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.