Sei in Domande Salute

Perdite dalla coda tipo acqua

La mia cagnolina ha un anno e 7 mesi ed è sterilizzata da gennaio. Abbiamo notato che ora fa molto caldo, è spesso coricata sulle piastrelle in casa per rinfrescarsi, e quando si alza ha una coscia e la coda bagnate fradice. Non è pipì, non puzza ed è incolore. Può essere sudore? Il pelo è bagnato, ma non abbiamo notato niente altro di strano
Secondo aggiornamenti, c è la tendenza a sterilizzare più tardi, a un anno è presto, meglio dopo terzo quarto calore almeno. E addirittura cè una tendenza a non sterilizzare più, cosí in modo automatico. ..
Anche sterilizzare ha i suoi contro e rischi per la salute…non solo fisica ma anche psicologica.

I cani non sudano come noi su tutto il corpo, ma come sai attraverso il respiro si raffreddano… e per la sudorazione hanno solo qualche piccolo punto sul corpo delle ghiandole , vedi i polpastrelli e non ricordo se altri punti.
Infatti, quando fa caldo e camminano sul pavimento lasciano impronte umide…quello è sudore.
Questo che dici è strano, sudore no… sei sicura che non è urina?
Può essere un tipo di pavimento che riscaldato da un corpo, in presenza di alta umidità atmosferica, si bagna.
Ma che il cane di suo suda sulla coscia no.
L’importante è verificare che non sia pipì o perdite per infezione all utero ecc, ma in questo caso sarebbero maleodoranti. E, se è sterilizzata, non è soggetta a piometra, specie se tolto sia ovaie che utero! E comunque togliendo solo ovaie l’utero si atrofizza.
Invece, sterilizzando precocemente e soprattutt9 prima del primo calore possono avere poi incontinenza urinaria. ..
Verifica e magari fai una visita di controllo dal vet.

  • Pamela Fenoglio : Grazie mille per la risposta, sentirò veterinario per capire cosa sia
    20/06/2022 14:00
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Finalmente una domanda interessante. Tutta Italia dovrebbe scrivere domande ogni giorno dato che ci sono tre utenti, uno sono io, competenti, ciascuno a modo suo secondo le proprie attitudini, esperienze e capacità .
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d’accordo con “ci si nasce” sterilizzare precocemente può portare ad incontinenza, fai un controllo dal vet, magari non lo stesso che ti ha sterilizzato il cane così presto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.