Perchè il mio cane preferisce mangiare le crocchette a terra piuttosto che nella ciotola?

Buongiorno a voi tutti, ho uno spitz di 67 giorni. Gli do come pappa royal canin x small, dietro la confezione c e scritto 60gr. Il mio nn mangia quanto scritto. Riesce 12/ 14 a pasto e' normale? Poi nella ciotolina nn mangia, se metto le crocchette a terra si. Grazie.
Ciao per quanto riguarda la quantità di cibo credo sia normale, ti conviene attendere ancora un pò prima di chiedere il parere di un esperto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Invece per la ciotola, prova a sostituirla momentaneamente con un piatto basso di plastica e vedi come si comporta. è possibile che il cane non gradisca la ciotola perchè è troppo alta, oppure perchè si aspetta qualcos'altro all'interno o, semplicemente, non gli piace la ciotola.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie Aldo, seguirò il tuo consiglio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io il mio l'ho dovuto svezzare io e per passare alla ciotola inizialmente davo il latte gli ultimi giorni in un piattino sicché si abituasse e poi quando ho introdotto le crocchette sono passata alla ciotola. Non le gradiva all'inizio, allora le ammollavo con acqua calda. Poi lasciandogliele integre, su CONSIGLIO DELLA VETERINARIA (quindi non di testa mia), gli davo 1 cucchiaino di omogeneizzato di carne assieme alle crocchette e da lì le ha sempre mangiate, ora mangia solo crocchette Science Plan della Hill's. Per insegnargli a mangiare nella ciotola ho fatto così: gliela proponevo, la lasciavo 2/3 minuti, se non mangiava gliela toglievo e aspettavo il pasto successivo, alla prima no, alla seconda no, alla terza mangiava di filata. Poi una volta abituato alla ciotola e conoscendo già il comando seduto, gli ho insegnato il fermo e dalla ciotola non mangia finché non sono io a dire "via" anche se ce l'ha a 2 cm e ha una fame pazzesca (se mi distraggo ci va ma è piccolino sta imparando).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Salve.. ho lo stesso problema, con la differenza che la mia non mangia solo i croccantini nella ciotola.. invece carne, riso soffiato o gli stessi croccantini con il riso soffiato si!
Io credo che non gli vadano i croccantini (da soli) Che posso fare?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.