Paura al guinzglio

buona sera, preso da circa 10 giorni due cuccioli, maschio e femmina, di 5 mesi, sono fratelli e arrivano da un canile, ora si devono abituare a stare in casa ma la cosa che e piu difficile e riuscire a portarli fuori a guinzaglio e fargli scendere le scale, grazie dell'attenzione e accetto qualunque consiglio,
Ciao! Complimenti per la tua scelta! Brava! È normalissimo che temano il guinzaglio. Adotta la pettorina non il collare, si sentono più sicuri e non e' pericolosa. Lasciagliela indossata anche durante il giorno all'iniziointantoche si abituano. Lascia a terra il guinzaglio. Loro lo annusano, ci giocano. I cani vedono il mondo in proporzione, vedono tutto gigantesco, anche il loro udito è amplificato, quindi con niente si spaventano..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Quandoli porti fuori dovresti avere la collaborazionediun altra persona, che si posiziona avanti a voi e attira i baby dog ❤ con un premietto. Feste e complimentia gogo ogni volta che fanno dei passetti. In questo modo associano la passeggiata a qualcosa di bello e buono. Abbi pazienza. Fallo più volte al giorno, vedrai che imparano presto e poi non vogliono più rientrare :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Spero di esserti stata utile :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Paola, anche il mio cucciolo ha fatto fatica ad imparare a scendere le scale, aveva molta paura e lo dovevo prendere in braccio. Ogni cane ha i suoi tempi, se vuoi accelerare il processo puoi utilizzare dei bocconcini per fargli fare qualche scalino, io non forzerei la mano comunque. Per il guinzaglio, io lo facevo indossare e poi lo distraevo attirandolo con un biscottino o un gioco mentre mi incamminavo. .
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Meo e Lea sono dolcissimi ❤❤❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, spero tutto bene,
Ti lascio un ebook gratis sull'addestramento che a me ha aiutato un sacco.
Spero ti possa essere utile come lo è stato con il mio :)

https://hollyoliveri97.wixsite.com/addrestrailtuocane
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.