"Non ti vedo" ..

Questi pseudo comandi possono essere utilissimi nel quotidiano oltre a quelli classici diciamo da campo che saranno anch'essi sempre utilissimi come base!
Su cui allargare evolvere in una relazione negli anni eccetera.
Metto l'esempio questo è il terzo esercizio quindi impeccabile, prima ha tergiversato un po' si vede era presa da qualcosa allora ho fatto la correzione andando lì chiamandola dando il resta allontanandomi senza vederla e che mi vedesse, e poi ho dato questo seudo comando Non ti vedo !
Questo del video è la terza volta quindi c'è meno pressione e siamo entrambi più sereni e gioiosi dando per scontato un'esecuzione impeccabile dettata da un'aspettativa alta e soprattutto serena.
Insomma è una sorta di richiamo ma senza che il cane si fermi poi vicino a te, giusto?
  • Fabrizio De Angelis : Qua è venuto così ed è a sua discrezione se venirmi vicino o meno, spesso semplicemente si sposta quei due 3 metri poi si ferma, magari siamo a 20-30 metri uno dall'altro, e aspetta un mio ulteriore cenno dove andiamo cosa fare eccetera altre volte viene proprio verso di me. Riesce a distinguere se è un allenamento dove appunto ha spesso piacere a venire verso di me.. oppure nell 'imprevisto reale spesso si sposta semplicemente di qualche metro si fa vedere si ferma e mi fissa in attesa di..
    03/11/2021 15:59
  • Maria Bianchi : Certo, utile per tenere sotto controllo il cane, monitorarlo, senza “disturbarlo” più di tanto col richiamo
    03/11/2021 16:02
  • Fabrizio De Angelis : Esattamente
    03/11/2021 16:51
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.