Sei in Domande Salute

Musetto rosso/arancione

Ciao a tutti. Ho una bellissima Husky che Da qualche settimana ormai un mese ha iniziato ad avere il musetto inizialmente arrossato sotto il naso e ora si è pure formato tutto intorno alle labbra sempre più fitto andando verso l’arancione/ marrone. A voi è mai capitato? Il veterinario mi dice che è normale perché fa caldo e sbava tanto e la saliva contiene ferro e va a rovinare il pelo bianco. Voi ne avete mai sentito parlare?
Io sono preoccupata. Ho provato a cambiargli crocchette ma nulla. Ho sentito altre persone che hanno Husky ma ai loro pelosetti non è mai capitato.
Ecco a voi la foto della mia piccola, se magari potete darmi una zampa!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
rivolgiti a un vet, sinceramente non ho mai visto una cagnolina con il muso rosso
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
io non posso dare opinioni mediche, non essendo un veterinario, ma posso dirti che Sky, pur avendo il pelo bianco sul viso non ha questo problema... valuta se richiedere un altra consulenza
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anch'io fossi in te chiederei un altro parere!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie a tutti, ieri pomeriggio ho portato Zoe da un altro veterinario, e sinceramente Meno male!!! è una clinica dove le hanno fatto per ben due volte gli esami del pelo visti al microscopio e siamo arrivati alla conclusione che la causa di questo musetto marrone è dovuto all’iper pigmentazione causato da un lievito chiamato Malassezia che comunemente vive già nella pelle degli animali ma con l’umidità e il bagnato si moltiplica e va a danneggiare il pelo e nell’andare del tempo crea prurito e irritazione. Purtroppo zoe soffre tantissimo il caldo e si lecca il muso e sbava sempre, anche quando dorme.. Mi ha dato uno shampoo da fargli nel muso 3volte a settimana per 6settimane e mi ha consigliato di tenergli sempre il muso asciutto il più possibile, con il cambio del pelo, con l’arrivo del fresco e con un po’ di calma dovrebbe svanire tutto..
  • Veronica Marinello : Meno male, almeno ora sai cosa non andava e come poterla aiutare.
    24/07/2020 12:49
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.