Morsi durante il gioco

Buonasera, la mia cagnolina di 3 mesi quando gioca oltre che mordere il gioco morde anche me. Fa lo stesso quando la ignoro (perché magari abbiamo appena finito di giocare).. Inizia a correre, mi dà un morso e riprende a correre e così finché non la sgrido facendola andare in cuccia. Lo fa solamente per giocare, si capisce però può diventare pericoloso; quando le dico di lasciare la presa al mio braccio spesso non lo fa. Come posso fare?
Ciao, anche il mio lo faceva da piccolo, praticamente per loro è un :io ti mordo e tu giochi con me.Non so se funziona anche con la tua ma provare non costa nulla!!
Nel campo di addestramento ci hanno insegnato che quando mordono, gioco o meno, devi prendergli subito la mandibola (la parte sotto) senza stringere (a loro da fastidio comunque) e dirgli un secco "no!".Devi essere costante e non lasciarglielo più fare.Si comincia già da piccoli perché poi da grandi può diventare un problema.
Spero ti sia di aiuto, buona fortuna!
  • Andrea Satta : Si, lo fa perché vuole giocare! Grazie mille per il consiglio, oggi inizio a provarci e vediamo se riuscirò a farla smettere di mordere
    02/12/2017 12:27
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
posso aggiungere inoltre che è meglio un comando per fermare il gioco o qualsiasi attività.io con jam uso un secco "STOP" che ho rinforzato nel corso dei mesi. Miky&Jam
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.