Sei in Domande Comportamento

Marca il territorio in casa
Il mio cane di 2 anni e mezzo, marca il territorio in casa volevo castrarlo. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto un esperienza simile, se sì se il cane ha smesso di fare la pipì in casa. Grazie
Le domande degli utenti
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
5
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Marcano dentro casa quando c'è un problema un disagio di fondo che può essere stress ante ansia eccetera spesso deriva da uno stile di vita non appagante per quel cane..
Non c'entra niente la marcatura urinaria dentro casa con la sfera sessuale.. riconducete tutto al sesso per il maschio e invece su queste cose bisogna ricondurre allo stile di vita che fa, sia in buone mani competenti e capaci.. quanto il proprietario sa comunicare col cane relazionarsi e gestirlo bene!
Non c'è un cane maschio in mano a cinofili castrato proprio perché questi problemi non esistono... Si cascano in età avanzata solo se conviene per questioni mediche fisiologiche fine.
Venendo a noi al sodo non serva a nulla.. lascia perdere.. anche perché dal punto di vista fisiologico va incontro si è scoperto da recenti ricerche ha problematiche fisiologiche mettendo sulla bilancia..
Che razza è questo cane dove l'hai preso cosa ha fatto in questi due anni e mezzo voi che tipo di competenze avete come l'ho gestite che vita fa descrivi le sue giornate con che frequenza esce in giro che attività condividete assieme e se le fa suona adatte a questa razza e a questo soggetto?
Rispondi a tutte queste cose ...
Se descrivi bene cosa è successo negli ultimi tempi gli ultimi giorni che stile di vita fa eccetera... Magari c'è quella cosa che ti dico subito Ecco perché marca dentro casa quindi rivedi questo fai così fai colà e vediamo come va...
Ma spesso è solo per un disagio che cerca di comunicare al proprietario... E si aggrappa" rimarca rivendita" la risorsa il privilegio di uno spazio come suo...
Ti faccio un altro esempio per l'appunto magari negli ultimi tempi qualcuno ha lavorato al salone dove lui prima stava molto e quella persona per non essere disturbato non l'ha più fatto andare così tanto in salone perché magari gli giocava e abbaiava faccio per dire e quello là questo cambiamento questo stress nel cane ha creato un disagio e poi il cane inizia a una marcatura in quello spazio per rimarcare un privilegio che prima aveva...
Per farti capire che la sfera sessuale centra spesso veramente e assolutamente un c**** di nulla ma è quasi sempre un'errata comunicazione dinamica sbagliate dei proprietari che non hanno le competenze le capacità le esperienze di un cinofilo giustamente ma il problema è che spesso sono veramente ignoranti assoluti e non va bene
Dopo da casa più tardi rispondo
Ma di problematiche dinamiche comportamenti non sanno niente
Dominanza con voi non c entra nulla.. possesso ci sta si …verso la cagna, dipende che relazione hanno…possesso npn è il termine corretto… attaccamento, relazione.
Ma non è detto…invece può essere anche competizione per territorio, risorse e privilegi, dipende che relazione hanno. Bisogna osservare per capire…
Vi ringhia perché npn vuole che lo prendete e portate via, perché è attaccato alla femmina, o perché c è una competizione in atto.
Osservando si capisce e si sceglie come gestire..
Per la tua domanda quindi la risposta è: sulla carta non serve a niente.
E lasciare lui a rasserenarsi nel suo posto.
Tante cose…cinofila arte…. Un cinofilo deve venire e osservare e poi scegliere cosa fare. E vedere come va..
Non funziona così.. Era per dire che stando male lei può avere ansia sicuramente rilasciato feromoni particolari diversi al solito che tu ben saprai di cosa si tratta.. E quindi lui può facilmente andare poi a coprire quella anomala marcatura urinaria della sua amica femmina amica o meno punto dipende..
Serenità un po' di tempo dare messaggi positivi di fiducia e serenità coinvolgerli entrambi assieme uscendo per belle passeggiate anzitutto un po' di tempo un po' di calma e spesso la situazione rientra.
E si conferma il quadretto patetico con questi cosiddetti educatori della m****** che ne sanno meno di zero e quando ne sanno fanno finta di e allungano il brodo mesi e mesi che non serva a un c**** anzi fanno pure danni sul danni per togliervi un sacco di soldi ma quasi sempre proprio perché non hanno esperienze competenze competenze non capiscono un c****
Sebbene per la femmina la sterilizzazione è praticamente necessaria (prima o poi) per il maschio no..
Se lo fate poi per un “”problema comportamentale”” ancora peggio!!
In alcuni casi i cani peggiorano piuttosto che migliorare…