Mantenere allenate

Mantenere costantemente allenate le abilità acquisite e affinarle tutti i giorni! non è facendo ogni 4 mesi qualcosa che poi all'occorrenza anche se c'è un'emergenza o il cane ha una forte motivazione risponde prontamente.. tutti i giorni all'improvviso in modo inaspettato fare delle cose oltre a sessioni proprio di lavoro organizzato assieme.
È un piacere per entrambi cane conduttore ma se c'è un imprevisto il cane potrà rispondere meglio se ben addestrato. E approfittare spesso in contesti ricchi di stimoli e distrazioni e scatenanti nel cane motivazioni.
Pensano che fare l'eventuale corso di addestramento un mese un pacchetto a posto fine do un comando tra sei anni il cane esegue alla perfezione non è così!! Le abilità vanno mantenute e sviluppate ogni giorno altrimenti scemano..
Il genio è un percento talento e 99% duro lavoro..
Questo esercizio può tornare utile ad esempio quando chiamo il cane o sto facendo qualcosa con lui poi si riparte con euforia come poi spesso fa il cane, c'è un problema imprevisto e lo devo subito bloccare mentre c'è quella forte spinta in avanti.
Per dire che non basta allenare un perfetto resta, va fatto anche poi in situazioni tipiche dove mi potrebbe essere più utile bisogna ricreare quello scenario.. ad esempio in prossimità di una strada prima di una curva ogni volta che il cane parte con impulso in avanti per l'appunto ecc ..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Esercizio utilissimo per le situazioni di pericolo!
  • Ci si Nasce : Mi è stato utile poco tempo fa con 7na macchina sbucata all improvviso
    17/11/2022 23:11
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.