Sei in Domande Salute

Ingerire sapone di marsiglia

Salve, la mia cagnolina ha mangiato un pezzetto di sapone Marsiglia, più o meno grande quanto un unghia. La veterinaria non mi risponde. Mi devo preoccupare? Che devo fare?
Se gia fortunata che ha ingerito sapone di marsiglia...non e molto tossico ma irrita le mucose gastriche quindi penso che al massimo si presenteranno vomito e diarrea...cerca di indurle magari il vomito facendola bere l acqua qualcuno suggerisce anche il latte ma la cosa migliore da fare è sempre sentire il parere del vet...se il tuo non risponde prova a contattare qualcun altro vet della tua città...spero di esserti stata d aiuto...
  • Veronica Marinello : Ciao, spero che tu abbia già risolto il problema ma volevo fare una precisazione per quanto riguarda il latte. Ho avuto un'esperienza bruttissima con il mio cane, che ha leccato un veleno appena spruzzato sulle piante da mio fratello, come detto sopra ho dato del latte ma il mio veterinario mi ha rimproverato perché in questa maniera si favorisce l'assorbimento delle tossine. Per fortuna ne ha bevuto poco perché continuava a vomitare, liberandosi così anche di quasi tutto il veleno. Morale: vomitare si, somministrare qualcosa no. Meglio chiedere per tempo al medico per essere preparati in futuro.
    07/04/2020 20:35
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.