Il mio cane vuole dormire fuori

Buongiorno, da circa due mesetti la mia cagnolina di 8 mesi che ha sempre dormito in casa non vuole più
rientrare a fare la nanna.
Abito al piano terra e aprendo la porta di casa ho accesso diretto al cortile dove spende tutta la giornata (la porta è sempre aperta durante la giornata e ovviamente entra ogni volta che vuole).
A volte sale al primo piano dove abitano i miei genitori e spesso la sera si addormenta li. A quel punto pero, non appena si sveglia e si rende conto di non essere a “casa sua” comincia ad agitarsi un po’, così vado a prenderla, la porto in casa da me e lei inizia a fissare la porta per uscire e rimanere fuori. Se non vado a riprenderla, lei non torna a dormire in casa.
Mi chiedo se sia successo qualcosa o se sia semplicemente il caldo.
Cosa dovrei fare in questo caso? Abbiamo anche un altro cane che dorme in casa (sono cresciuti insieme e vanno super super d’accordo) e non mi piace lasciarne una fuori, però mi sento anche “cattiva” a prenderla per portarla in casa se lei non vuole.
Pensate che sia solo un momento? Dovrei lascarla fuori?
Premetto che passiamo tantissimo tempo insieme e che è sempre felice e scodinzolante quando siamo insieme.
ciao, il motivo per cui il cane ora ha questo comportamento possono essere parecchi. In primis può darsi che il cane si sia spaventato per qualcosa (anche qualcosa che non ricordi ora) e quindi ha paura a stare dentro. Oppure potrebbe essere il caldo. Ad esempio i miei cani cambiano spesso posizione durante la notte nei periodi maggiormaente caldi. Un altra motivazione può essere che il cane in giardino o in cortile ha qualcosa di suo che lo attira molto. Un gioco, un cuscino, ecc...in quel caso se è possibile mettilo dentro con lui.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Questa è una domanda complessa e difficile. Per prima cosa bisogna mettersi a sedere e pensare bene a cosa serve un cane. Se l’eventuale proprietario sceglie un cane per la città, non dovrebbe essere molto grande, non dovrebbe essere troppo peloso, certamente non deve essere aggressivo. Inoltre bisogna capire chi viene acquistato questo cane? Si tratta di una famiglia con bambini o di persone anziane? Pensa se ha tutte le cose necessarie nel tuo appartamento. Ho installato il sistema di sicurezza professionale Ajax. Ora sono veramente pronto per comprare un cane!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se non hai i soldi per proteggere il tuo cane, allora ti consiglio di provare ad aprire la tua attività per iniziare a guadagnare bene.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io ho un pomerania di 4 mesi lei vuole dormire sul terazzo la chiamo ma non vuole entrare in terazzo e più fresco ,penso per lei e troppo caldo,forse per il suo cane Sie lo stesso problema .So pure che fuori non e buono per via di parassiti zanzare e altri animali,e potrebbero ammalarsi perciò devono stare dentro alla sera. Ma per esempio anche la mia cagnolina dorme sempre sul pavimento e cambia spesso posto per lei e assolutamente troppo caldo. Vabbe io abito al secondo piano percio animali randagi non ci sono, ma tutto il resto si non so rispondere nemmeno per me ..spero che sia giusto quello che penso .cmq in bocca al lupo sperando che risolva il problema
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.