Sei in Domande Salute

Ghiandole perianali

La flo ha spesso il problema delle ghiandole perianali infiammate, nonostante le cure antibiotiche, svuotamento mensile dal vet. Ecc...,non riusciamo a risolvere il problema...veterinario ha proposto rimozione chirurgica .qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
La.mia solo una volta servì lo svuotamento del vet. Era un autunno che mangió tante olive in giardino ..e e forse era proprio il periodo che gli davo l'umido, le feci erano morbide... Invece come ben saprai la giusta consistenza di feci aiuta a svuotare regolarmente queste ghiandole. Se viceversa il cane ha regolarmente feci alquanto morbide allora le ghiandole accumulano non si svuotano e poi si intasano.
Io prima della rimozione chirurgica perché se le hanno messe lì a qualcosa servono.. vedrei cosa si può fare nella gestione del cane ovvero alimentazione per avere feci formate con la giusta consistenza eventualmente valutare se conviene una volta al mese in base all'età del cane non so affacciarsi un attimo dal veterinario a svuotarle 2 minuti.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Alla mia non si infiammavano però non si svuotavano mai da sole perché avevano una consistenza più "densa" del normale..
Andavo dal vet ogni volta che la vedevo strusciare il sedere sui tappeti e le facevo svuotare da lui..
Ovviamente non posso dirti con certezza se fare o meno l'intervento, però pe ghiandole servono a lubrificare le feci..toglierle del tutto cosa comporterebbe?
Senti il parere di quale altro veterinario
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.