Far dormire in giardino cane anziano

Ciao, la mia cagnolina di quasi 16 anni ha un problema alle zampe posteriori e dentro casa spesso è come se scivolasse. Capita che faccia pipì dentro e scivoli a terra sulla pipì stessa facendosi male. Abbiamo pensato per la notte di farla dormire in giardino dove essendo cementato, riesce ad alzarsi e a muoversi tranquillamente. Dopo anni però che è stata dentro, in giardino la sera sola, la vedo triste. Come potrei risolvere questo problema ?
Un cane di 16 anni è normale abbia degli acciacchi, non per questo bisogna sbatterlo in giardino così la casa sta pulita.
Se il problema è che il cane scivola basta mettere dei tappeti sparsi per la casa.
Se il problema è l’incontinenza ci sono i pannolini
  • Beatrice Federico : Il problema non è la casa pulita ma che se fa pipì in giro, lei scivola sulla pipì e rimane a terra nella pipì perché non ha più la forza di alzarsi.
    24/09/2022 17:32
  • Maria Bianchi : Le traversine comunque sul pavimento scivolano ( a meno che non le appiccichi ma non tutte hanno l’adesivo)
    Per il mio cane che soffiva di artrosi, dovevamo evitare proprio che scovolasse è il vet ci consiglió proprio di mettere dei tappeti (quelli antiscivolo) devo dire che ha funzionato.
    Tocca considerare Peró che il mio cane non era assolutamente incontinente.
    E visto e considerato che questo lo è potrebbe quindi fare pipì nel kennel e stare bagnato per ore..
    Non lo so.. sicuramente il giardino è da escludere a priori
    24/09/2022 21:49
  • Maria Bianchi : Scusate per gli errori ma ho scritto di fretta
    24/09/2022 21:50
  • Maria Bianchi : Non avevo capito nè valutato la tua idea di metterli dentro al kennel, perdonami ;)
    Comunque in base alla mia esperienza (ci ho provato con la mia quando era cucciola e lavoravamo con l’ansia) e quando capitava facesse pipì dentro si combinava una porcheria, ancora dentro al kennel ho rimasugli della “colla” delle traversine che non si è più staccata nonostante ci abbia provato più volte.
    Sarebbe da provare comunque e andare a tentativi
    25/09/2022 01:34
  • Maria Bianchi : Infatti per “andare a tentativi “ intendevo vedere come va e se proprio non si riesce si cambiano metodo o strumenti
    25/09/2022 15:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il giardino purtroppo non è mai la soluzione giusta o meglio qualsiasi sia la motivazione o il problema il giardino non è mai la risposta adatta. Il giardino anche per poche ore rappresenta cmq una costrizione una prigione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
2
risposte
0
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.