Esperienze su Trovet intestinal

Frida, pomerania di 1 anno e mezzo, dopo aver avuto la giardia, ha sofferto sempre di problemi intestinali, soprattutto frequentissimi episodi di diarrea anche con sangue. Esami tutti negativi. Alimentazione naturale fino a tre settimane fa quando, su consiglio di un'amica che ha lo stesso cane, sono passata alle crocchette e, a volte, umido, gastro intestinal Royal Canin.
E finalmente le feci sono composte cosa che purrtoppo non ero mai riuscita ad ottenere con l'alimentazione naturale.
Adesso il veterinario mi dice che come prodotto sarebbero meglio le crocchette e l'umido della TROVET.
Volevo chiedervi se qualcuno aveva avuto esperienza al riguardo ed, eventualmente, come lo aveva risolto.
Infinite grazie
Ciao Annalisa, ma come alimentazione naturale cosa intendi! Barf? E in che modo la facevi?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Annalisa,
Sono un veterinario e mi occupo di alimentazione.
Considera che l'alimentazione naturale o artificiale (che differenza c'è :D) non è direttamente implicata nella composizione delle feci, ma sono le materie prime ad essere importanti.
Cioè, per farti un esempio estremo un fungo velenoso è naturale (però uccide), per fare un esempio meno estremo se io do un alimento naturale che però è sedano, il cane avrà la diarrea continua e probabilmente morirebbe di fame, dopo un po'.
Il mangime della Royal, l'Intestinal, è altamente digeribile perché fatto con materie prime apposite per i cani che, come il tuo, hanno problemi intestinali più o meno gravi; in questo modo l'intestino assorbe più sostanze nutritive, motivo per cui le feci (rimanendo meno materiale rispetto ai mangimi per cani sani) rimangono maggiormente compatte.
Questa cosa vale anche per le marche: non conta la marca del mangime, perché se della Trovet (che non conosco, però) prendi il mangime per cani obesi, avrai ancora una volta le feci diarroiche perché è un mangime fatto per essere assorbito poco. Se della Trovet prendi l'intestinal otterrai lo stesso effetto che con quello della Royal che adesso usi.
Motivo per cui, non focalizzarti troppo sulla marca, ma sulla composizione del mangime, sugli ingredienti, perché sono quelli che contano. E considera che il tuo cane ha problemi intestinali che, probabilmente, ancora perdurano.

Ciao!
Valerio
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.