Sei in Domande Altro

Esiste un tipo di pettorina per un cane con tre zampe?

Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritta pochi minuti fà. La mia Rosina, ha perso la zampina destra anteriore, e mi spiace metterle il collare perchè è molto vivace e nonostante il suo handicap, corre più di me. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste qualche tipo di pettorina adatta al suo problema?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Buongiorno Marica,
Personalmente non sono a conoscenza (da veterinario) di pettorine specifiche per cani tripodi, ma non escludo che possano esistere; di solito, i proprietari che ho visto mettono semplicemente il collare, perché come avrai notato un cane con una zampa amputata vive tranquillamente e si adatta alla sua situazione.
Comunque, le pettorine migliori hanno vari punti di aggancio al corpo (non si agganciano solo alle zampe), e teoricamente vano bene tutte per un cane con tre zampe, perché non escono dal corpo (anche se un foro ovviamente rimane vuoto).
Tuttavia, il consiglio è quello di scegliere una pettorina molto robusta, soprattutto nella parte ventrale che va a contatto con il torace; in questo modo, tirando su il guinzaglio puoi dare una mano alla cagnetta a sollevarsi nel caso in cui cada per terra, per qualsiasi motivo; lei si sentirà sollevare da sotto e non avrà alcun fastidio, riuscendo a mettersi in piedi.
Ti lascio un video in cui si mostra una cosa del genere (questo è un pastore, è anche grande...) https://www.youtube.com/watch?v=IgHuDC5ylLI&feature=player_embedded
Una pettorina come quella che vedi nel video può andare tranquillamente bene con un cane nella tua situazione.
Ciao!
Valerio
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.