La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Cuccioli

Esaurito

Ma xke quei denti di latte fanno così male?! Lo so che lo fa per giocare ma fanno un male cane!! Ho paura che nella crescita diventi aggressiva!
Ciao Giovanni, purtroppo i dentini da latte sono piccoli e appuntiti e appunto fanno male quando il cucciolo ci mordicchia le mani.. Sembrano pezzetti di vetro, comunque volevo rassicurarti, il mio cane da cucciolino, adesso ha quasi un anno, mordeva tutto, lo fanno perchè prudono le gengive, ma adesso non è aggressivo, anzi giocherellone e dolcissimo come da piccolino :) ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ah fa innervosire un bel po', fanno male quei dentini.. cmq tranquillo, è un'abitudine che passa quando non cambiano i denti, adesso è praticamente il loro unico modo di conoscere il mondo e anch'io avevo il tuo stesso timore.. la mia ora ha quasi 8 mesi, a volte mordicchia ancora, ma non stringe, né ringhia, né niente, quindi la mia preoccupazione è svanita.. entro l'anno dovrebbero smettere del tutto.
Magari portala ad un corso base per cuccioli, solitamente alla fine si gioca e così socializza, si sfoga e probabilmente impara anche a non mordicchiare (o li riceve e sente che non è piacevole; se li da, appena l'altro cane fa un piccolo cai -non sente dolore, tranquillo, o anche solo perché si sta stufando di quel gioco- e se ne va, lo capisce da sola che non si fa).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.