Educatori

Sembra quasi che usino meno le pettorine ad h e di più quelle ascellari... Si vede che il popolo solleva dubbi su quelle ad h avendo letto in internet e allora usiamo di più quelle ascellari!!
Pazzesco
Non credo sai..
Il proprietario medio nemmeno conosce la differenza tra h ed ascellari..
Molti chiamano il collare.. “guinzaglio”…
Quindi..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
tutte le cose se usate in modo corretto e in modo appropiato ad ogni singolo caso e tipo di cane non sono mai sbaghliate. Spesso in negozio arrivano proprietari con il loro nuovo cucciolo che cercano una pettorina scargiante per il loro amico a 4 zampe e li io li metto a taciare spiegando che per un cucciolo è più indicato un collare, perchè essendo in fase di crescita la pettorina in primis dopo poco andrebbe cambiata e sopratutto potrebbe creargli problemi (essendo in fase di crescita) alle ossa o alla cartilagine. Molti devo dire che capiscono e apprezzano il mio consiglio, altri invece se ne fregano e volgiono la pettorina lo stesso. Ecco li capisco che quel cane è finito in mani sbagliate e che uno strumento come la pettorina se usato male fa danni. Stessa cosa per il collare, che se usato male arreca danni. Quindi conclusione del discorso noi e solo noi siamo responsabili della vita, della salute e del benessere del nostro cane!
  • Maria Bianchi : Insomma, i cani di gente che li lascia così liberi senza guinzaglio nè altro spesso non sanno manco cosa sia un richiamo e o finiscono sbranato o sotto una macchina..
    02/04/2022 12:55
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.