Educatore

Ho contattato un educatore per il mio cucciolo di 7 mesi circa, oggi lo conoscerà ma mi ha anticipato che a quell' età è già difficile educare un cane, che l' età migliore per l' apprendimento è intorno ai 3 mesi. Non vi sembra esagerato? A 7 mesi i cani sono già così poco ricettivi?
Ciao, io ti parlo per la mia esperienza e per le mie conoscenze, quindi non sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha detto il tuo educatore, con tutto il rispetto. Un cane si, è vero che nell'età compresa tra i 2 ed i 3 mesi apprende più velocemente, come una spugna, ma non è assolutamente vero che a soli 7 mesi sia difficile educare il cane. Ho frequentato un corso di addestramento dove i cani avevano diverse età, ed hanno ottenuto tutti ottimi risultati, inoltre un educatore esperto saprebbe benissimo che in base all'età vi sono diversi metodi per educare il cane, e sempre dove sono andata io mi hanno parlato anche di corsi di "ri-educazione" di cani con difficoltà comportamentali oppure adulti e mai stati educati, e ovviamente anche li, ottimi risultati! Perciò non ti preoccupare e in bocca al lupo per il tuo cucciolo!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Angela, tardi a sette mesi? Ma direi ANCHE NO...... io l educatrice l ho fatta venire che Loca aveva 3 mesi ma per necessità MIA, per capire fin da subito come dovevo comportarmi con lei ed è venuta fino ai mesi. Sono perfettamente d accordo con Alice, se è un buon educatore saprà come interagire, è più sua la difficoltà non del tuo cucciolo. Ma, comunque, a quest ora saprai già dirci com è andata oggi. Che impressione ti ha fatto, ti è piaciuto come si comportava con il tuo cucciolo?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, anch'io sono d'accordo con loro, al campo che frequento io una ragazza ha cominciato con il corso di obbedienza in primavera che la sua aveva un anno e mezzo!! Ora fa agility e se fosse vera questa supposizione sarebbe una causa persa ma credimi non lo è!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Allora, l' educatore si è rivelato degno di fiducia, mi sembra uno che sa il fatto suo... Ovviamente quando si parla di guadagno ognuno tira acqua al suo mulino e ci ha consigliato un corso un po' più impegnativo ( e quindi costoso) perché per lui il cane non è adatto ad un corso puppy perché ha già abitudini e consuetudini sue e ci potrebbe volere qualche lezione in più. Alla fine sceglieremo un corso intermedio tra il base e quello che voleva propinarci.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Purtroppo è vero il cane apprende molto bene tra i 3 e i 5 mesi
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.